Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroCronacaDisservizi › Abbanoa a Mamoiada: riparazioni all´alba
Red 20 novembre 2017
Abbanoa a Mamoiada: riparazioni all´alba
Programmata per domani all’alba, un´importante riparazione in località Attesu. L´intervento è stato pianificato con anticipo per scongiurare quanto più possibile disservizi all´utenza. Squadre operative dalle 5


MAMOIADA - E' stata programmata per domani, martedì 21 novembre, all'alba, la riparazione di una perdita idrica in località Attesu, nelle campagne di Mamoiada. L'intervento è stato pianificato con anticipo per scongiurare quanto più possibile disservizi all'utenza. I lavori partiranno alle 5. Con l'ausilio di mezzi cingolati, si procederà allo scavo.

Una volta messo a nudo il tubo verrà analizzata l'entità del danno e programmata la riparazione: le squadre dovranno valutare se sostituire un tratto di tubazione o se procedere con saldatura. Si tratta di un intervento di riparazione su una vecchia condotta, in esercizio da oltre trent'anni. Con un diametro di mezzo metro, convoglia l'acqua dal potabilizzatore di Jann'e Ferru verso Mamoiada e Nuoro. E' proprio alla luce delle condizioni della vecchia tubazione e della funzione importante quale condotta adduttrice, che Abbanoa ha dovuto programmare nel dettaglio l'intervento.

Per eseguire i lavori, sarà necessario sospendere l'apporto idrico ai serbatoi di accumulo che con le scorte immagazzinate preventivamente garantiranno la regolare erogazione in rete. Dopo l'inevitabile abbassamento delle scorte dei serbatoi di accumulo, nelle parti alte dei centri abitati, potrebbero comunque verificarsi riduzioni di pressione fino a (in caso di ritardo nella conclusione dell'intervento) svuotamento anticipato. Solo in caso di svuotamento dei serbatoi sarà necessario anticipare le chiusure serali originariamente previste per le 21. Abbanoa precisa che non sono esclusi, alla ripresa dell'erogazione, transitori fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia può comunque essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800/022040 attivo ventiquattro ore su ventiquattro.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)