Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroTurismoCultura › Unesco: il Corallo nel mondo, omaggio all´Artistico
Red 17 novembre 2017 video
Unesco: il Corallo nel mondo, omaggio all´Artistico
Il sindaco di Alghero e l´assessore comunale allo Sviluppo economico, accompagnati dai vertici della Fondazione Alghero, hanno omaggiato studenti e professori per lo straordinario impegno dimostrato nelle numerose iniziative avviate dall´Amministrazione comunale sulla promozione e valorizzazione del Corallo rosso. Le immagini


ALGHERO - Questa mattina (venerdì), al Liceo Artistico F.Costantino di Alghero, il sindaco Mario Bruno e l'assessore comunale allo Sviluppo economico Ornella Piras, accompagnati dai vertici della Fondazione Alghero, hanno omaggiato studenti e professori «per lo straordinario impegno dimostrato nelle numerose iniziative avviate dall'Amministrazione comunale sulla promozione e valorizzazione del corallo rosso».

Dopo il successo ottenuto dalla città a Parigi in occasione del CreativItaly, dove Alghero ha partecipato insieme a Milano, Genova, Alba, Pesaro e Carrara, il ringraziamento va condiviso con l'ingegno creativo di Tonino Serra e Giorgio Donini e con i numerosi artigiani e commercianti che quotidianamente s'impegnano per riconoscere il valore del corallo di Alghero nel mondo.

La città sarà promotrice di un progetto in rete che coinvolgerà tutti i principali territori del mondo dove ancora si pesca e lavora il corallo, con l'obiettivo di ottenerne il formale riconoscimento Unesco. Quello che arriverà per la creatività di Alghero a partire dal 2019, così come confermato dall'ambasciatrice italiana a Parigi. Il lavoro virtuoso e l'impegno coraggioso intrapreso dalla città, infatti, ha incassato l'apprezzamento formale del direttore generale della Cultura Unesco.

Nella foto: un momento dell'incontro di oggi
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)