Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket: Gabetti sconfitta all'over time
Red 14 novembre 2017
Basket: Gabetti sconfitta all'over time
La compagine algherese perde sul parquet della New Basket Ploaghe dopo 50´ di gioco. 93-81 il risultato del match valido per il campionato di Promozione maschile Fip


ALGHERO - La Gabetti Alghero rientra sconfitta da Ploaghe dopo una partita tanto lunga quanto entusiasmante. Ci sono voluti due tempi supplementari per decidere il vincitore e fissare il risultato sul 93-81 per la New Basket Ploaghe. La squadra di patron Salteri si dimostra incapace di vincere lontano dalle mura amiche del PalaManchia e colleziona così la terza sconfitta in quattro gare giocate.

Il risultato della sfida di sabato è comunque ingannevole ed in casa Gabetti il bicchiere è mezzo pieno, anche e soprattutto perchè i ragazzi di coach Cardone hanno trovato l'importante grinta agonistica che fin ad ora era mancata e questo è chiaramente un passo in avanti. Da un lato, i rossi della Rivera del Corallo riescono a riprendere gli avversari per due volte; dall'altra, però, non hanno la capacità di chiudere la partita al momento opportuno.

Dopo i due quarti iniziali decisamente equilibrati, nel terzo periodo sono i padroni di casa a trovare il primo importante allungo, che li porta oltre la doppia cifra di vantaggio. Ed è proprio nel momento di maggiore difficoltà che il gioco della Gabetti viene fuori: tante palle recuperate grazie alla zona ed ottime scelte in attacco. Gli ospiti premono sull'acceleratore, accorciano il divario, raggiungono la parità ed infine mettono la freccia per il sorpasso, che li porta in vantaggio di quattro punti a 24” dalla fine. Poi è black-out in casa Gabetti: la New Basket Ploaghe realizza due canestri di fila ed alla sirena dello scadere del tempo regolamentare il risultato è in perfetto equilibrio, 62-62.

Nel primo tempo supplementare, sono ancora una volta i gialloneri a portarsi avanti, ma gli algheresi non si danno per vinti e con Francesco Sechi trovano all'ultimo secondo utile un incredibile canestro da 17metri di distanza, che fissa il risultato sul 75-75 e manda le due squadre al secondo over-time. Gli ultimi 5', i rossi della Riviera del Corallo quasi neanche li giocano, la situazione falli è pesantissima, ben quaranta fatti a fine partita, la panchina corta e la stanchezza pesa, così è la New Basket a festeggiare.

NEW BASKET PLOAGHE-GABETTI ALGHERO 93-81:
NEW BASKET PLOAGHE: Manconi 11, Sciacca, Manchia 20, Olia 3, Marras 3, Porqueddu 17, Onida 10, Sanna 6, Demurtas 9, Piu 1, Ragusa 13, Sabino. Coach Cadoni.
GABETTI ALGHERO: Soddu 5 D'Apello 15, G.Nieddu 10, Furesi 8, Sechi 10, Zanza 2, Moretti 3, Mongile 1, Marrone ne, Sanna, S.Nieddu 27. Coach Cardone.
ARBITRI: Bortolato e Corrias.
PARZIALI: 17-14, 28-26, 44-40, 62-62, 75-75.

Nella foto (di Sebastiano Canu): Davide Furesi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)