Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCronacaCronaca › Cagliari: scoperti tre lavoratori in nero
Red 11 novembre 2017
Cagliari: scoperti tre lavoratori in nero
Nell´ambito di un controllo fiscale nei confronti di un´attività commerciale con sede nella zona orientale della città ed operante nel settore della ristorazione, finalizzata al controllo del corretto assolvimento degli obblighi dei sostituti d´imposta, le locali Fiamme gialle hanno scoperto tre lavoratori in nero


CAGLIARI - Nell'ambito di un controllo fiscale nei confronti di un'attività commerciale con sede nella zona orientale di Cagliari ed operante nel settore della ristorazione, finalizzata al controllo del corretto assolvimento degli obblighi dei sostituti d'imposta, le locali Fiamme gialle hanno scoperto tre lavoratori in nero. I controlli dei finanzieri hanno evidenziato che, tra i dipendenti dell'attività, tre prestavano la loro attività lavorativa senza una regolare assunzione, circostanza che, oltre a costituire illecito amministrativo, non assicura ai lavoratori alcuna forma di tutela ed assistenza in caso, ad esempio, di infortunio.

Il titolare dell'attività sottoposta a controllo è stato sanzionato con una multa il cui importo oscilla tra i 1.500 ed i 9mila euro per ciascun lavoratore irregolarmente impiegato. Inoltre, lo stesso è stato diffidato alla regolarizzazione dei lavoratori per il periodo di lavoro prestato in nero.

La sua posizione è stata segnalata alla Direzione territoriale del lavoro di Cagliari ed alla Direzione provinciale Inps di Cagliari per gli ulteriori adempimenti di rispettiva competenza. Proseguono così le operazioni delle Fiamme gialle sul territorio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)