Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo sconfitta in Lituania
Red 9 novembre 2017
Basket: Dinamo sconfitta in Lituania
Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari cede nel Game5 di Basketball Champions League con la Juventus Utena 90-85 dopo un tempo supplementare. Pasquini: i ragazzi hanno provato a fare del loro meglio, perché eravamo senza Stipcevic e Jones


SASSARI - Non bastano 45’ al Banco di Sardegna Dinamo Sassari per imporsi sulla Juventus Utena nel campo lituano della quinta giornata di Basketball champions league. Domani, giovedì 9 novembre, la squadra rientrerà sull’Isola, dove metterà nel mirino le prossime sfide di campionato Lba e Bcl.

Federico Pasquini manda in campo Bamforth, Planinic, Randolph, Hatcher e Polonara, coach Urbonas risponde con Bickauskis, Samenas, Korniienko, Flowers e Kupsas. Apre le danze Kupsas, lo segue Randolph, che infila i primi 4punti dei sassaresi. I padroni di casa mettono la testa avanti, i sassaresi si riportano a -1 con il canestro and one di Planinic. Break di 5-0 dei lituani, Polonara riporta i suoi in parità e Hatcher, dalla lunetta, firma il sorpasso, Bamforth chiude il primo quarto avanti per i biancoverdi 19-20. Nella seconda frazione, Dendy mette a segno un parziale di 6punti, che convince Pasquini a chiamare time-out. Hatcher sblocca i suoi dall’arco seguito da Tavernari. La Juventus resta in controllo con Karnienko, ma non ci stanno gli ospiti, che siglano la parità con Bamforth e Hatcher dall’arco. Gli uomini di coach Urbonas scavano il gap, Pierre e Randolph accorciano. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 46-40.

Al rientro dall'intervallo lungo, arrivano 6punti di un buon Planinic, determinante in area. Dendy, Guscikas e Bickauskis conducono i lituani, non bastano le bobe di Devecchi e Spissu. La Juventus si porta a +10, non ci stanno gli uomini di Pasquini che accendono la rimonta con la bomba del capitano e Bamforth in lunetta. Al 30’ il tabellone dice 70-63. Il Banco completa la rimonta all’inizio dell’ultima frazione: i giganti bombardano dall’arco con Hatcher e Polonara. La seconda tripla consecutiva dell’ala azzurra dice sorpasso biancoverde. 70-72. Bamforth allunga con il piazzato in angolo, ed è +5. Kupsas sblocca i suoi e Korniienko ristabilisce la parità dalla lunetta. Con 3’ da giocare è 75-75. Bellissima giocata di Bamforth, che mette la firma nel sorpasso sassarese, i lituani sfruttano i falli a disposizione prima di esaurire il bonus. Ancora il numero 4 in lunetta, che fa 1/2 per il +3 quando inizia l’ultimo giro di cronometro. Si alza la tensione sul parquet, un contatto su una palla contesa tra Bamforth e Buterlevicius accende un parapiglia che punisce con antisportivo sia il giocatore sassarese, sia Dendy, autore di una brutta reazione. Ma è proprio il lungo statunitense della Juventus ad infilare la tripla della parità con 36’’. E' overtime. Nei primi due minuti, il punteggio resta cristallizzato, il quinto fallo di Bamforth manda Guscikas in lunetta che sblocca i suoi. Hatcher risponde dalla media. Botta e risposta tra Ireland e Planinic, che conducono le rispettive squadre con 90’’ da giocare. Il giocatore americano firma il +4, una sanguinosa palla persa chiude il match. I sassaresi non riescono a girare nel finale ed alla Utena Arena finisce 90-85.

«È facile commentare questa partita – spiega coach Pasquini - abbiamo giocato così così in difesa nel secondo quarto e la Juventus è stata brava a sfruttare bene le situazioni. Nel terzo e ultimo quarto abbiamo girato il match ed era sotto il nostro controllo, ma gli arbitri hanno deciso che non potevamo vincerla e hanno iniziato a fischiare qualsiasi cosa. Non ho mai visto niente del genere nella mia carriera. Oggi è impossibile dire qualcosa di più, i ragazzi hanno provato a fare del loro meglio, perché eravamo senza Stipcevic e Jones. La reazione dei miei ragazzi nel secondo tempo è stata ottima, ma la partita è stata vinta da quello che hanno deciso gli arbitri negli ultimi minuti».

JUVENTUS UTENA–BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 90-85:
JUVENTUS UTENA: Bickauskis 11, Ireland 20, Paliukenas, Siksnius 4, Samenas, Guscikas 10, Lindbom, Korniienko 6, Buterlevicius 5, Dendy 22, Flowers 4, Kupsas 8. Coach Zydrunas Urbonas.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 7, Gallizzi, Bamforth 22, Planinic 10, Devecchi 6, Randolph 6, Pierre 5, Hatcher 12, Polonara 14, Picarelli, Tavernari 3. Coach Federico Pasquini.
PARZIALI: 19-20, 46-40, 70-63, 78-78.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)