Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaLavoro › Eurallumina: la Giunta incontra i lavoratori
Red 8 novembre 2017
Eurallumina: la Giunta incontra i lavoratori
Il presidente della Regione Francesco Pigliaru, affiancato dagli assessori Donatella Spano, Luigi Arru, Maria Grazia Piras e Cristiano Erriu, ha incontrato una delegazione dei lavoratori, per un aggiornamento sui procedimenti per il riavvio dello stabilimento di alluminio del Sulcis


CAGLIARI - Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, affiancato dagli assessori regionali della Difesa Dell'Ambiente Donatella Spano, della Sanità Luigi Arru, dell'Industria Maria Grazia Piras e dell'Urbanistica Cristiano Erriu, ha incontrato una delegazione dei lavoratori dell'Eurallumina, per un aggiornamento sui procedimenti per il riavvio dello stabilimento di alluminio del Sulcis. All'incontro, concordato nei giorni scorsi tra Presidenza e Rsu, erano presenti anche i direttori generali della Sanità e della Difesa dell'Ambiente ed il coordinatore del Piano Sulcis Tore Cherchi.

I rappresentanti dei lavoratori hanno chiesto certezze sui tempi di chiusura del procedimento e chiarimenti sulle Valutazioni di impatto sanitario e di Impatto ambientale. La Direzione generale della Difesa dell'Ambiente ha assicurato che il procedimento va avanti, con massima priorità, come da indicazione politica, mentre la Direzione dell'Assessorato della Sanità ha puntualizzato che proseguono a ranghi serrati gli incontri con i rappresentanti dell’Azienda e che sono stati forniti tutti gli elementi, i dati ed i documenti per consentire la predisposizione della Vis.

Ieri sera, un'ulteriore integrazione di documenti (richiesta alla Rusal) è stata inviata alla Assl di Carbonia-Iglesias e per venerdi è in programma un nuovo incontro tra tecnici della Regione e dell'azienda. Il presidente e gli assessori hanno ribadito che la questione Eurallumina resta una priorità della Giunta, nel rispetto delle procedure e della tempistica. Un nuovo incontro, per fare il punto sull'iter, è stato concordato per la prima settimana di dicembre, una volta che l'azienda avrà consegnato agli Assessorati il documento conclusivo della Vis.

Nella foto: il presidente regionale Francesco Pigliaru
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)