Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariEconomiaEdilizia › Mercato immobiliare: incontro sassarese per Tecnocasa
Red 7 novembre 2017
Mercato immobiliare: incontro sassarese per Tecnocasa
Questa mattina, la sala Roma dell´Hotel Grazia Deledda ha ospitato la conferenza organizzata dal gruppo immobiliare su “La rigenerazione dei mercati. Dall´immobiliare al creditizio nuovi trend e aspetti socio-demografici”. Nel 2017, comprare casa a Sassari con mutuo costa quasi il 40percento in meno rispetto al 2012


SASSARI - Questa mattina (martedì), la sala Roma dell'Hotel Grazia Deledda di Sassari ha ospitato la conferenza organizzata da Tecnocasa su “La rigenerazione dei mercati. Dall'immobiliare al creditizio nuovi trend e aspetti socio-demografici”. Nel 2017, comprare casa a Sassari con mutuo costa quasi il 40percento in meno rispetto al 2012.

Alla presenza dell'assessore comunale Alessandro Boiano, sono intervenuti il consulente di rete Tecnocasa Andrea Nicotra (che ha parlato del Gruppo Tecnocasa, dell'andamento del mercato nazionale nel primo semestre 2017, l'analisi della domanda e dell'offerta, il mercato di Sassari e provincia ed il mercato immobiliare per l'impresa) ed il responsabile d'area Kiron partner Franco Gentilini (che ha illustrato l'andamento nazionale e locale del mercato creditizio ed i dati sui mutui in Sardegna ed a Sassari. Nella prima parte del 2017, a Sassari, le quotazioni immobiliari sono diminuite del 2percento.

Il mercato del centro storico evidenzia un rallentamento per quanto riguarda il numero di richieste. Va meglio il mercato residenziale della parte alta del centro storico, dove si acquistano prime case, case vacanza e case per investimento. Sostanzialmente stabili i valori nelle zone di Lu Fangazzu, San Giuseppe e San Paolo. Nei quartieri Carbonazzi, Luna e Sole e Serra Secca aumenta il numero di richieste, grazie al ribasso dei prezzi degli ultimi anni, ma anche grazie ad una maggiore facilità di accesso al credito ed a tassi sui mutui molto convenienti. In lieve calo le quotazioni nelle zone di Li Punti, Sant’Orsola ed Ottava.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)