Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaCronacaSoccorsi › 44enne vivo dopo due giorni alla deriva
Red 27 ottobre 2017
44enne vivo dopo due giorni alla deriva
Nel pomeriggio di venerdì, gli uomini della Capitaneria di porto–Guardia costiera di Olbia hanno recuperato, a circa 20miglia dalla costa il 44enne, che risultava disperso da mercoledì


OLBIAPer due giorni alla deriva su un gommone di quattro metri, un cittadino tedesco di 44 anni, Walter Stendel, da tempo residente a Porto San Paolo con i figli dopo la morte della moglie, è stato recuperato dagli uomini della Capitaneria di porto di Olbia a 16 miglia dalla costa di Golfo Aranci. L'allarme era scattato mercoledì scorso quando, dopo la segnalazione della Prefettura di Sassari, era stata ritrovata la sua auto parcheggiata nello scalo di Porto San Paolo.

Le ricerche sono state quindi estese via mare, con l'intervento della Guardia costiera che oggi pomeriggio ha rintracciato e recuperato il disperso. Il ritrovamento di Walter Stendel è stato possibile grazie al fiuto di uno dei cani molecolari del Nucleo Cinofilo dei carabinieri di Cagliari. Il cane ha individuato il percorso compiuto dall'uomo a partire dalla sua automobile, una Ford Galaxy, parcheggiata a 100 metri dalla spiaggia di Porto San Paolo, fino al punto dal quale Stendel aveva messo in mare il gommone.

L'uomo, fa sapere la Capitaneria, è in discrete condizioni di salute ma decisamente disidratato per la lunga permanenza in mare senza acqua potabile e sotto il sole. Non ha avuto comunque bisogno delle cure di un medico. Non si sa ancora cosa abbia spinto il tedesco ad uscire con il gommone senza avvertire i familiari. Stendel è molto conosciuto e stimato a Porto San Paolo dove i figli e gli amici erano in grande apprensione per lui.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)