Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaTrasporti › Porto Torres: dal 1 novembre nuovo servizio Atp
M.P. 23 ottobre 2017
Porto Torres: dal 1 novembre nuovo servizio Atp
Dal primo giorno di novembre entreranno in funzione i nuovi percorsi del servizio di trasporto urbano a Porto Torres


PORTO TORRES - Si viaggerà gratis il 1° e 2 novembre per inaugurare i nuovi percorsi. Dal primo giorno di novembre entreranno in funzione i nuovi percorsi del servizio di trasporto urbano a Porto Torres. ATP Sassari e amministrazione comunale, dopo aver ascoltato le esigenze della cittadinanza, hanno messo a punto il nuovo servizio che coprirà nuove zone della città. Tra le principali novità la realizzazione di un “percorso base” con tre varianti: si passa quindi da sei a quattro tipi di itinerario, più efficienti e capillari.

Il percorso base comprenderà il passaggio a Monte Angellu e servirà la nuova zona residenziale di Via Emilio Lussu. Non solo: la linea sarà utile per collegare più agevolmente la città con le Poste Centrali e la Biblioteca Comunale. Anche per le tre varianti “Li Lioni”, “Presidio Asl” e “Presidio Asl + Cimitero” si è operato un miglioramento del servizio, specialmente con un aumento del numero di corse al mattino per la linea che fa tappa al cimitero e una migliore distribuzione durante il giorno nei passaggi nella cosiddetta zona di Li Lioni. I nuovi percorsi rientrano nel servizio invernale, mentre per le varianti previste per il periodo estivo bisognerà attendere la bella stagione.

«Si tratta di un nuovo tassello nel processo di miglioramento dei collegamenti all’interno della città di Porto Torres - sottolinea il sindaco Sean Wheeler - a cui si è giunti grazie alla collaborazione dell’ATP Sassari, delle cittadine e dei cittadini che hanno contribuito con le proprie segnalazioni alla creazione dei nuovi percorsi. Il nostro auspicio è che l'ottimizzazione delle linee possa stimolare un utilizzo sempre maggiore dei mezzi pubblici». Per il Presidente di ATP Sassari Roberto Mura «Cercare di offrire il migliore servizio di trasporto pubblico deve essere l’essenza della mission aziendale».

Per inaugurare la nuova linea e per conoscere meglio i percorsi si potrà viaggiare gratuitamente il 1° e il 2 novembre e, già a partire dai prossimi giorni, sarà possibile richiedere la nuova cartina con orari e fermate aggiornati.
11:09
Mezzi trainati più vecchi di sei anni rispetto a media nazionale. Solo il 25% dei veicoli a temperatura controllata è immatricolato nelle classi 5 e 6. E la flotta di mezzi trainati ha un´età media di 22,6 anni, contro il dato nazionale che si attesta a 16,4 anni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)