Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaScuola › Scuola: un anno all’estero con Intercultura
S.O. 22 ottobre 2017
Scuola: un anno all’estero con Intercultura
Iscrizioni aperte fino al 10 novembre: in palio 2.100 posti in 65 Paesi del mondo e 1.500 borse di studio. Venerdì prossimo un incontro informativo a Sassari


SASSARI - Venerdì 27 ottobre, alle ore 16 presso il Liceo Margherita di Castelvì, via Berliguer (già via Manno) n. 56, Sassari, i volontari di Alghero e Sassari saranno a disposizione di studenti e famiglie per fornire tutte le informazioni sui programmi all’estero. Negli ultimi anni gli scambi internazionali di studenti sono diventati una pratica diffusa: nel 2016 sono stati stimati 7.400 studenti all’estero per almeno per 3 mesi, con un incremento del +111% dal 2009.

I motivi? Diventare cittadini del mondo, costruire un pacchetto di conoscenze da spendere in un mercato del lavoro sempre più globalizzato, innalzare le proprie competenze di tipo relazionale, comunicativo e organizzativo. Sono queste le esigenze sempre più pressanti degli studenti di oggi, a cui Intercultura offre una risposta concreta, attraverso i suoi programmi scolastici all’estero in 65 Paesi di tutto il mondo.

Tutti gli studenti di Alghero e circondario, interessati a vivere questa esperienza, con le loro famiglie potranno partecipare all’incontro organizzato dai volontari, aperto alla cittadinanza, dove potranno ricevere tutte le informazioni utili per iscriversi: le destinazioni, le borse di studio, l’ospitalità in famiglia, la scuola all’estero e il coordinamento con i docenti in Italia. Saranno protagonisti dell’incontro anche alcuni ragazzi appena rientrati dal loro periodo di studio all’estero per spiegare, attraverso il proprio racconto fatto in prima persona, che cosa significhi trascorrere una parte così importante della propria vita a contatto con un’altra cultura, tra sfide, difficoltà, benefici e bellissimi ricordi di momenti speciali vissuti con i nuovi amici provenienti da tutto il mondo.

Il percorso di formazione, offerto dai volontari dell’Associazione Intercultura, segue passo passo i ragazzi e consente loro di vivere una straordinaria esperienza di crescita i cui benefici umani e professionali durano per tutta la vita. Per maggiori informazioni sull’incontro di presentazione e sulle attività di Intercultura a Sasssari è possibile contattare il Responsabile dei soggiorni di studio all’estero del Centro locale di Intercultura, Kevin Piras, al numero 329 8025836.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)