Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaRegione › Internazionalizzazione: intesa Regione-Corpo consolare
Red 20 ottobre 2017
Internazionalizzazione: intesa Regione-Corpo consolare
Un protocollo tra la Regione autonoma della Sardegna ed il Corpo consolare presente nell’Isola, per “promuovere il processo di internazionalizzazione e sostegno del pluralismo etnico, commerciale, culturale e religioso”


CAGLIARI - Un protocollo tra la Regione autonoma della Sardegna ed il Corpo consolare presente nell’Isola, per “promuovere il processo di internazionalizzazione e sostegno del pluralismo etnico, commerciale, culturale e religioso”. Lo hanno firmato questa mattina (venerdì), a Villa Devoto, il presidente Francesco Pigliaru ed il decano del Corpo consolare della Sardegna Roberto Chessa, nel corso di un incontro al quale hanno partecipato il decano Salvatore Plaisant ed il direttore generale dell’Assessorato dell’Industria Roberto Saba.

Con l’intesa, che ha carattere generale, si apre un percorso di cooperazione e collaborazione tra Regione e Corpo consolare presente in Sardegna, composto da ventitre Consoli onorari in rappresentanza di altrettanti Paesi (due per la Spagna, uno per Olanda e Svezia insieme).

Il protocollo ha più obiettivi: non solo diffondere maggiormente a livello internazionale l’immagine complessiva della Sardegna e dei singoli territori, ma anche favorire la piena integrazione delle comunità straniere presenti e sviluppare opportunità di scambio e partenariato istituzionale, culturale, economico e turistico con i Paesi rappresentati. L’intesa si tradurrà nella realizzazione di iniziative comuni, con l’impegno condiviso di verifica periodica.

Nella foto: il momento della firma
Commenti
7:12
Paole d´ardina della neo presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde: A noi interessa avere la squadra migliore ed è centrale la discontinuità rispetto al passato per riuscire con velocità a superare le sfide che ci aspettano e ad affrontare i problemi dei sardi e della Sardergna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)