Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Tedde accontenta tutti: Pais sempre più leader
P.P. 20 ottobre 2017
Tedde accontenta tutti: Pais sempre più leader
Come richiesto con urgenza (art.34) il 2 ottobre da dodici consiglieri comunali di Alghero, il presidente Matteo Tedde ha fissato per lunedì la seduta consiliare per discutere sulla crisi politica. All'orizzonte molte assenze. Intanto, il consigliere Pais dimostra sul campo il ruolo di vero leader dell'opposizione


ALGHERO - Sfida accettata da parte di Matteo Tedde [LEGGI]. L'Aula consiliare di Alghero si riunirà in prima convocazione il 23 ottobre: riunione urgente, anche se di così impellente non pare esserci proprio niente. «Discussione su situazione politica così come da relazione depositata ai sensi dell’art.34 comma 4 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale». Così recita la convocazione del Consiglio comunale per la giornata di lunedì (dalle 18) a firma del presidente Tedde.

La richiesta era stata protocollata il 2 ottobre da dodici consiglieri di Opposizione [LEGGI LA RELAZIONE], non senza avanzare pesanti e inusuali attacchi indirizzati alla Presidenza dell'Aula rea - a detta di Nunzio Camerada, Enrico Daga, Roberto Ferrara, Alessandro Loi, Donatella Marino, Linda Oggiano, Michele Pais, Emiliano Piras, Maurizio Pirisi, Graziano Porcu, Monica Pulina e Maria Grazia Salaris - di non garantire l'istituzione che rappresenta.

In seguito alla seduta svoltasi il 9 ottobre però [CONSIGLIO COMUNALE], ma soprattutto considerato l'esito della votazione che tra le file della maggioranza consiliare annovera i consiglieri Nasone e Pirisi, sembrava che il pretesto potesse decadere (col ritiro da parte dei consiglieri). Niente di tutto questo, lunedì parola all'aula per un bis delle edizioni precedenti, anche se non è escluso che la seduta possa essere poco o per nulla partecipata. Da capire cosa deciderà il capogruppo Azzurro, Michele Pais, che riunione dopo riunione si conferma sempre più leader.

E' lui, infatti, a dettare i tempi degli interventi di tutti i consiglieri comunali di minoranza (compresi Ncd e Movimento 5 Stelle), scandirne ed "autorizzarne" la parola. Ruolo palesatosi pubblicamente in occasione delle ultime due sedute consiliari, quando l'incertezza sui numeri della Maggioranza lasciava qualche spiraglio a Forza Italia e alleati. Esperienza che l'ex assessore alle Finanze Michele Pais fa pesare tra i colleghi, che ormai, probabilmente, riconoscono in lui quella autorevolezza necessaria per affrontare i lavori consiliari con strategia.

Nella foto: i consiglieri comunali di Alghero attualmente in carica
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)