Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaLavoro › Nuovo portale: è SardegnaImpresa
Red 14 ottobre 2017
Nuovo portale: è SardegnaImpresa
La Regione autonoma della Sardegna ha presentato a Sassari il nuovo portale dedicato alle imprese. «Sempre più vicini alle imprese», sottolinea l´assessore regionale dell´Industria Maria Grazia Piras


SASSARI - Il portale della Regione autonoma della Sardegna dedicato alle imprese si rifà il look. Infatti, da qualche giorno è on-line la nuova versione di SardegnaImpresa.eu, ora anche multilingue per consentire una piena fruizione anche agli investitori stranieri. Il sito internet è più snello, più accessibile, più smart, ed è costruito per essere utilizzato anche su smartphone e tablet. Non è solo forma, ma anche sostanza: il canale tematico che si rivolge a chi fa o vuol fare impresa nell’Isola, ha una nuova veste grafica e nuovi contenuti. È dunque più semplice acquisire informazioni su come creare e fare sviluppo d’impresa, e su tutti gli altri aspetti utili per operare in Sardegna.

Il restyling del portale è stato illustrato ieri mattina (venedì) a Sassari, nello stand della Regione, all’interno di Promo Autunno, iniziativa organizzata negli spazi della zona industriale di Predda Niedda. Alla conferenza stampa, era presente l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras. «Con la nuova versione di SardegnaImpresa, consultabile ora anche su smartphone e tablet, la Regione continua a offrire servizi essenziali al mondo imprenditoriale - ha detto Piras - Non si tratta di un semplice restyling: SardegnaImpresa è uno strumento che si arricchisce di contributi, notizie e canali tematici che hanno l’obiettivo di facilitare la nascita delle imprese e snellire i procedimenti burocratici. Oggi SardegnaImpresa è sempre più intuitivo e rapido, con news, interviste, aggiornamenti e servizi interamente dedicati al sistema imprenditoriale regionale. Il portale – ha aggiunto l’assessore – è continuamente aggiornato su bandi, incentivi, eventi, norme, fisco, agevolazioni, internazionalizzazione, innovazione, efficienza energetica, tecnologia, ambiente e sicurezza. Ma dà voce anche agli utenti e al racconto delle varie esperienze di impresa in Sardegna che potranno perciò funzionare come modello e come base per la creazione di veri e propri distretti produttivi. SardegnaImpresa, inoltre, intende assecondare il fondamentale processo di innovazione che il ‘pianeta impresa’ isolano sta affrontando con coraggio e determinazione, anche grazie ai numerosi incentivi che la Giunta sta mettendo in campo da più di tre anni, dai bandi per l’Internazionalizzazione a quelli per l’efficienza energetica, ai bandi per le start up e per le imprese innovative».

Il portale, ora anche multilingue, è tra i primi in Sardegna a essere stato realizzato secondo le “Linee guida di design per i servizi web della Pubblica amministrazione” dell’Agenzia per l’Italia digitale. Una sfida ambiziosa, che attraverso le indicazioni di qualità dell’Agid mette definitivamente l’impresa al centro dello strumento di informazione, comunicazione e interazione. Di particolare importanza lo sportello unico Suape dove gli imprenditori ed i cittadini possono trovare tutte le informazioni per avviare una pratica, scaricare la modulistica, inviare in maniera telematica la propria pratica e controllare tutte le fasi del procedimento amministrativo. Nella sezione Agevolazioni alle Imprese, invece, è possibile trovare tutti i bandi e gli incentivi dedicati agli imprenditori. Un servizio completamente rinnovato e aggiornato costantemente grazie al contributo di tutte le Direzioni generali ed Agenzie regionali. Tra i nuovi servizi è presente anche una newsletter per ricevere rapidamente le informazioni sui bandi, sugli incentivi e sulle notizie di interesse per i diversi argomenti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)