Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › Cagliari: la musica entra all´Università
Red 12 ottobre 2017
Cagliari: la musica entra all´Università
Domani sera, primo incontro dell’“UniCa musica ensemble”, l’associazione musicale dell’Università degli studi di Cagliari: l’Ateneo chiama a raccolta studentesse e studenti, docenti e personale per favorire e condividere la pratica musicale


CAGLIARI - Iniziano domani, giovedì 12 ottobre, alle 18, le attività del Muse (“UniCa musica ensemble”), associazione musicale dell’Università degli studi di Cagliari, volta a favorire, comunicare e condividere la pratica musicale fra studentesse e studenti, docenti e personale tecnico amministrativo dell’Ateneo. Il Muse, coordinato dal docente di Etnomusicologia Ignazio Macchiarella, si propone, tra l’altro, di costituire un centro di educazione musicale attraverso attività di concertazione e produzione corale e strumentale, di svolgere, attraverso esercitazioni e prove d’ensemble, attività di formazione musicale, creando momenti di aggregazione e di socializzazione all'interno della comunità universitaria tra studenti, personale docente e personale tecnico-amministrativo.

Le attività del Muse sono aperte a tutti: a chi ha già esperienza nella pratica musicale, a chi è alle prime armi, a chi non ha mai provato a cantare. Il programma 2017/2018 delle iniziative del Muse avrà inizio domani, giovedì 12 ottobre, alle 18, nell’Aula Magna R.Motzo della Facoltà di Studi umanistici (Sa Duchessa, secondo piano). Dopo una breve presentazione del progetto Muse, avrà luogo un laboratorio di attività sonoro-musicali improvvisate, aperte a tutti, sotto la guida del docente di pedagogia musicale Alessandra Seggi e del compositore Fabrizio Casti.

Gli interessati possono contattare il gruppo di lavoro Unica musica ensemble via e-mail, all'indirizzo web unica.muse@gmail.com, oppure attraverso la pagina Facebook del Muse. Il gruppo di lavoro UniCa-Muse è costituito da Duilio Caocci, Clementina Casula, Paolo Dal Molin, Ignazio Macchiarella e Claudia Ortu.

Nella foto: il coordinatore Ignazio Macchiarella
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)