Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaRiti › Diocesi Alghero-Bosa: nuove nomine
S.O. 10 ottobre 2017
Cambiano le amministratori parrocchiali a Macomer, Noragugume e San Pantaleo. Don Madau nuovo Vicario foraneo di N.S. di Talia in Olmedo. Prof. Tonino Baldino è invece il nuovo direttore dell’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro
Diocesi Alghero-Bosa: nuove nomine


ALGHERO - Il Vescovo Mauro Maria Morfino ha recentemente nominato padre Andrea Rossi, Amministratore parrocchiale di San Pantaleo e B.V. Maria Regina delle Missioni in Macomer e don Cristian Sanna, Vicario parrocchiale nelle medesime parrocchie. Le comunità della S. Famiglia di Nazareth e di San Francesco in Macomer continueranno ad essere guidate dal Parroco padre Mario Pesenti e dal Vicario parrocchiale padre Gaetano Graziani.

A padre Vito Lombardi sono state affidate le parrocchie di S. Leonardo confessore in Dualchi e S. Giacomo apostolo in Noragugume, dove sarà Amministratore parrocchiale. Prof. Tonino Baldino (nella foto) è invece il nuovo direttore dell’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro.

Tutti incarichi effettivi dal 1° Ottobre 2017. In seguito alla rinuncia di don Lorenzo Piras al ruolo di parroco, il Vescovo infine ha nominato il Vicario foraneo don Raffaele Madau, Amministratore parrocchiale di N.S. di Talia in Olmedo. Don Madau, per questo incarico, si avvarrà della collaborazione del frate francescano minore padre Rino Zunnui.
Commenti
17/7/2018 video
Quella della Beata Vergine Maria del Carmelo costituisce una delle devozioni mariane più antiche e più amate dalla cristianità, risalente addirittura ai tempi dei profeti; ad essa sono ovunque dedicate feste, chiese e santuari, in Italia e nel mondo. La sua festività liturgica è fissata al 16 Luglio di ogni anno, per commemorare l´apparizione. Lunedì sera la Diocesi di Alghero le ha dedicato, come da tradizione, l´omaggio con una contenuta processione tra le vie del quartiere del centro storico. Ecco le immagini sul Quotidiano di Alghero.
28/6/2018 video
Sul Quotidiano di Alghero la diretta dalla Cappella Papale in San Pietro (Città del Vaticano) del concistoro del 28 giugno, nel corso del quale Papa Francesco nominerà 15 nuovi cardinali. Fra questi Mons. Giovanni Angelo Becciu, di Pattada. Un grande evento per la Chiesa sarda. Decine di amministratori locali sardi presenti a Roma, compreso il sindaco di Alghero.
© 2000-2018 Mediatica sas