Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziesardegnaCulturaRiti › Conferenza episcopale sarda: Miglio-bis
Red 10 ottobre 2017
La Conferenza episcopale sarda, riunita in assemblea plenaria a Cagliari la scorsa settimana, ha proceduto all’elezione del proprio presidente, vicepresidente e segretario, a conclusione del loro mandato quinquennale
Conferenza episcopale sarda: Miglio-bis


CAGLIARI - La Conferenza episcopale sarda, riunita in assemblea plenaria a Cagliari la scorsa settimana, ha proceduto all’elezione del proprio presidente, vicepresidente e segretario, a conclusione del loro mandato quinquennale. L'arcivescovo metropolita di Cagliari Arrigo Miglio è stato confermato presidente. L'arcivescovo di Oristano Ignazio Sanna è stato eletto vicepresidente, succedendo a monsignor Paolo Atzei, che ha appena lasciato la guida della Diocesi di Sassari. Infine, il vescovo di Tempio-Ampurias Sebastiano Sanguinetti, è stato confermato segretario.

Nella foto: monsignor Arrigo Miglio
Commenti
17/7/2018 video
Quella della Beata Vergine Maria del Carmelo costituisce una delle devozioni mariane più antiche e più amate dalla cristianità, risalente addirittura ai tempi dei profeti; ad essa sono ovunque dedicate feste, chiese e santuari, in Italia e nel mondo. La sua festività liturgica è fissata al 16 Luglio di ogni anno, per commemorare l´apparizione. Lunedì sera la Diocesi di Alghero le ha dedicato, come da tradizione, l´omaggio con una contenuta processione tra le vie del quartiere del centro storico. Ecco le immagini sul Quotidiano di Alghero.
28/6/2018 video
Sul Quotidiano di Alghero la diretta dalla Cappella Papale in San Pietro (Città del Vaticano) del concistoro del 28 giugno, nel corso del quale Papa Francesco nominerà 15 nuovi cardinali. Fra questi Mons. Giovanni Angelo Becciu, di Pattada. Un grande evento per la Chiesa sarda. Decine di amministratori locali sardi presenti a Roma, compreso il sindaco di Alghero.
© 2000-2018 Mediatica sas