Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroPoliticaRegione › «Sul Nuorese ennesima passerella»
Red 10 ottobre 2017
«Sul Nuorese ennesima passerella»
Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Pietro Pittalis tuona: «Pigliaru e soci iniziano la campagna elettorale da Nuoro. Siamo stanchi delle prese in giro»


NUORO - «E’ ora di finirla con i proclami e le promesse. La firma di questo piano per il rilancio del Nuorese è il segnale tangibile che la giunta ha già iniziato la campagna elettorale». Così il capogruppo regionale di Forza Italia Pietro Pittalis contesta aspramente il protocollo d’intesa siglato ieri (lunedì) nella sede della Provincia, con la presenza dei vertici dell’Esecutivo regionale con in testa il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru.

«Solo l’ennesima presa in giro per il territorio – alza il toni il leader degli azzurri – Di fronte all’ennesima passerella non si può certo rimanere in silenzio». L’esponente forzista ricorda come il capoluogo barbaricino ed i territori dell’interno attendano da anni le risorse promesse, ma in realtà rimaste solo sulla carta. «La soluzione per ridare slancio alle aree dell’interno non sono certo questi piani farlocchi con finanziamenti che non saranno mai erogati», conclude Pittalis.

«Basti pensare che a Nuoro non è arrivato ancora neppure un centesimo dall’ultimo protocollo sottoscritto. E’ l’ennesimo tentativo di strizzare l’occhio agli elettori, con una maggioranza che si mostra indifferente di fronte alle dinamiche del nuorese vista la cancellazione dei servizi sanitari e le politiche che favoriscono lo spopolamento. Gli enti locali dovrebbero ribellarsi di fronte a questi scenari che mirano solo a creare false aspettative, con risorse poi negate al territorio», conclude il capogruppo forzista.

Nella foto: il consigliere regionale Pietro Pittalis
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)