Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Il capogruppo Dem dice si. Il Sindaco annuncia le dimissioni
M.V. 9 ottobre 2017 video
Si presenta in aula la consigliera Linda Oggiano e siede tra i banchi dell´opposizione. Non riesce lo sgambetto. Voto favorevole di Mimmo Pirisi (Pd) che entra in Maggioranza e lascia Daga con Forza Italia. Chiede al sindaco le dimissioni per ricostruire un quadro di Centrosinistra. Mario Bruno annuncia l´azzeramento nei prossimi giorni. Le loro parole
Il capogruppo Dem dice si
Il Sindaco annuncia le dimissioni


ALGHERO - Non riesce l'ultimo sgambetto architettato dalle Opposizioni nell'aula del consiglio comunale di Alghero, nonostante molti consiglieri, dal pomeriggio, pensavano potesse essere la volta buona per mandare in Minoranza il sindaco Mario Bruno. Niente da fare: anche la presenza straordinaria della consigliera Linda Oggiano si rivela inutile. E' il primo punto all'ordine del giorno ad aprire le contese, nonostante trattasi di una ratifica ad una variazione al bilancio.

Il Partito democratico si spacca platealmente in aula: Daga, insieme a Forza Italia (Pirisi M. Camerada, Pais), Ncd (Piras e Salaris), Udc (Loi e Marino), Upc (Oggiano) e Pulina dice "no" allo sblocco dei fondi per i servizi sociali e il Ponte su Fertilia (tra le altre cose), mentre il capogruppo Dem Pirisi vota "si" col resto della Maggioranza consentendo l'approvazione dell'importante atto. In sede di dichiarazioni di voto chiede pubblicamente al Primo cittadino le dimissioni per ricostruire un quadro di Centrosinistra chiaro (richiesta già avanzata a settembre).

Mario Bruno incassa e annuncia la volontà di azzerare la Giunta comunale per ripartire. «Nei prossimi giorni formalizzerò le dimissioni e prenderò i venti giorni che la legge prevede per fare tutto ciò che democraticamente è possibile per ricostruire una maggioranza e una giunta» sottolinea, forte dei miglioramenti sul decoro, della crescita sul sociale, dell'ottima stagione turistica ormai al termine e delle numerose opere pubbliche prossime all'avvio. Il consiglio prosegue.

Nelle prossime ore il video integrale del Consiglio comunale

CONSIGLI COMUNALI ALGHERO
Commenti

18/7/2018 video
«Lascio una Fondazione sana nell´organizzazione e nel bilancio. Credo che l´apertura ai privati richieda nuovi spazi per le nuove energie ed entusiasmi di cui la città di Alghero ha sempre bisogno. Ho cercato di lavorare con la massima onestà e impegno, spero di esserci riuscito almeno in parte». Parole di Raffaele Sari Bozzolo che sul Quotidiano di Alghero traccia un primo bilancio dell´esperienza che, per due anni, lo ha visto alla presidenza della Fondazione Alghero.
17/7/2018 video
Poco meno di cinquecento euro l´incasso per l´ingresso al compendio forestale di Punta Giglio, nello splendido Parco di Porto Conte ad Alghero, nel primo giorno di applicazione del ticket d´ingresso per i soli turisti. Le dichiarazioni del direttore
17:50
Il sindaco di Alghero ringrazia pubblicamente l´ormai ex presidente della Fondazione e il componente del Cda per la competenza, l´impegno e la disponibilità non comuni: «siete e rimarrete una risorsa per la città»
18/7/2018
Il prossimo appuntamento per il sindaco di Sassari è previsto per venerdì sera, nel Parco della Solidarietà, a Li Punti. Con la Giunta ed i consiglieri comunali incontrerà i cittadini
© 2000-2018 Mediatica sas