Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › Nuove borse di studio per Lauree magistrali
Red 6 ottobre 2017
Nuove borse di studio per Lauree magistrali
On-line il bando per 245 borse da 1500euro. Un’opportunità rivolta ai laureati triennali dell’Università degli studi di Cagliari, ora iscritti al primo anno di uno dei corsi di Laurea magistrale dell’Ateneo. Domande al via da giovedì 2 novembre


CAGLIARI - È on-line il bando per l’erogazione di 245 borse di studio del valore di 1500euro ciascuna, rivolte ai laureati triennali dell’Università degli studi di Cagliari, che si siano immatricolati nell'Anno accademico 2017/18 per la prima volta in uno dei corsi di laurea magistrale istituiti dall’Ateneo. La proposta del rettore Maria Del Zompo, approvata a luglio, mira a premiare l'eccellenza e favorire il territorio, incentivando la permanenza dei laureati a Cagliari, anche grazie ad un potenziamento nell’offerta di stage curriculari in aziende sarde e nazionali.

Si tratta di un’opportunità diretta a tutte le matricole magistrali che abbiano conseguito la laurea triennale in un massimo di quattro anni accademici, con una votazione non inferiore a 107/110. I criteri di valutazione, relativi al percorso accademico triennale, saranno il voto ed i tempi di laurea, la media dei voti ottenuti agli esami, l’aver effettuato un periodo di mobilità all’estero, la partecipazione come organizzatori alle attività gestite dalle associazioni studentesche, l’aver fatto parte gratuitamente di organi dell’Università o aver partecipato attivamente ad iniziative organizzate dall’Ateneo, e l’avere una certificazione linguistica superiore al livello B2 e diversa da quella eventualmente richiesta come requisito di accesso al corso di laurea magistrale.

Ad ogni corso di laurea magistrale è garantita una borsa, mentre le restanti sono distribuite in funzione del numero degli immatricolati nei diversi corsi. Le domande potranno essere compilate online da giovedì 2 a lunedì 20 novembre. Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate entro giovedì 30 novembre, e ci sarà tempo fino a lunedì 11 dicembre per segnalare eventuali errori. Entro lunedì 18 dicembre saranno pubblicate le graduatorie definitive, per consentire l’erogazione della borsa non più tardi del febbraio 2018.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)