Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroTurismoAeroporto › Certificazione europea per lo scalo di Alghero
Red 5 ottobre 2017
Certificazione europea per lo scalo di Alghero
Sogeaal, la società che gestisce l´aeroporto Riviera del corallo di Alghero ha ricevuto il “Certificato di aeroporto ai sensi del Regolamento europeo 139/2014”, che prevede determinati requisiti tecnici con lo scopo, tra gli altri, di elevarne i livelli di sicurezza


ALGHERO – Questa mattina (giovedì), Sogeaal ha ricevuto dalle mani del direttore centrale vigilanza tecnica Enac Roberto Vergari e dal direttore Enac Operazioni centro Carmela Tripaldi ed alla presenza del direttore Enac dei tre scali sardi Marco Di Giugno, il “Certificato di aeroporto ai sensi del Regolamento europeo 139/2014”. Questo Regolamento ha imposto agli aeroporti nuovi stringenti requisiti tecnici con lo scopo, tra gli altri, di elevarne i livelli di sicurezza.

L’aeroporto di Alghero, già certificato ai sensi del Regolamento Enac, ha completato la conversione della certificazione ai sensi della nuova normativa dopo un iter di adeguamento, durato molti mesi, che ha interessato sia l’ambito gestionale, sia quello tecnico-operativo e che ha portato ad attestare la perfetta rispondenza delle infrastrutture, degli impianti, dell’organizzazione, delle procedure e dei processi operativi ai nuovi standard dettati dal Regolamento. Oltre agli aeroporti milanesi facenti capo alla Sea ed a quelli della Capitale, sono otto le società di gestione che hanno raggiunto questo importante traguardo.

«Non possiamo che essere soddisfatti – ha dichiarato il direttore generale della Sogeaal Mario Peralda – Il conseguimento di questo risultato e la tempistica con cui è stato raggiunto è una conferma dell’attenzione che la società rivolge alla sicurezza delle operazioni, all’efficienza infrastrutturale e al miglioramento dei processi organizzativi: tutti fattori che conducono ad un innalzamento della qualità del servizio che credo sia stato percepito negli ultimi anni dai nostri passeggeri. Esprimo un personale ringraziamento al Team di certificazione Enac, che ci ha assistito con estrema competenza in questo percorso, ed al nostro team interno che ha lavorato ottimamente consentendoci di centrare questo obiettivo».

Nella foto: il momento della consegna del Certificato
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)