Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaCronacaIncendi › Antincendi: cinque roghi nell´Isola
Red 29 settembre 2017
Antincendi: cinque roghi nell´Isola
Dopo tre giornate in cui non si registravano incendi, oggi il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale su cinque roghi divampati a Bolotana, Gesico, Girasole, Tortolì e Sarule, tutti domati rapidamente


CAGLIARI - Dopo tre giornate in cui non si registravano incendi, oggi (venerdì) il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale su cinque roghi divampati a Bolotana, Gesico, Girasole, Tortolì e Sarule tutti domati rapidamente. Subito spente le fiamme sulle aree agricole di Sos Cuccurus, a Bolotana, con l'intervento di un elicottero regionale e del personale della Forestale e di Forestas.

Aree agricole in fiamme anche a Girasole, in località Birdesu. Sul posto è stato inviato un elicottero a supporto delle squadre a terra del Corpo forestale. Un mezzo della flotta anche a Tortolì, per il rogo sulle aree agricole di Baccu'e Mandera, mentre a terra operavano gli agenti della Forestale.

A Sarule, sono stati colpiti i pascoli di S'Argiola Predosa. Sul campo in azione il Corpo forestale ed un elicottero regionale. Per i pascoli in fiamme a Gesico, a Monte San Mauro, hanno operato un elicottero regionale, le squadre della Forestale e dell'Agenzia Forestas.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)