Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaSportAutomobilismoWrc 2018, confermato a giugno il mondiale rally
S.O. 26 settembre 2017
Wrc 2018, confermato a giugno il mondiale rally
Dal 7 al 10 giugno sarà ancora Rally d’Italia Sardegna, tappa valevole per il campionato del mondo di rally. Diramato il calendario dalla Fia, si attende l´ufficialità Aci per Alghero e Olbia. Al via l´organizzazione


ALGHERO - Il Consiglio Mondiale Automobilistico della Fia ha recentemente preso alcune decisioni inerenti al futuro del Wrc. Nello specifico è stato diramato il calendario per la prossima stagione, una migliore interazione tra gli organizzatori e la “Rally Safety Task Force” in materia di sicurezza e la cancellazione della norma che avrebbe permesso di vedere il cambio al volante sulle future R5.

Il Rally di Polonia, visti i reiterati problemi di sicurezza, ha perso il posto in favore del Rally di Turchia, che ritorna nel calendario mondiale dopo otto anni. Niente da fare invece per il Rally Nuova Zelanda, così come la Croazia. Oltre all’entrata della gara turca, le uniche sostanziali differenze rispetto al 2017 riguardano l’inversione cronologica del Rally di Spagna con il Rally Gran Bretagna, la pausa estiva che viene anticipata tra il Rally d’Italia Sardegna e il Rally di Finlandia e il posticipo di una settimana del Rally di Montecarlo.

Dal 7 al 10 giugno 2018 sarà ancora Rally d’Italia Sardegna. Si attende solo l'ufficialità dell'Automobil Club d'Italia per quanto concerne la fortunata formula che vede parco assistenza, sala stampa, podio, direzione gare e team nella città di Alghero e la tappa intermedia a Olbia. La splendida location algherese, unita all'ottima organizzazione logistica e alla spettacolarità delle tappe nel territorio dell'Argentiera - per due anni consecutivi giudicata la tappa migliore di tutto il campionato del mondo - giocano infatti un ruolo importante per team, sponsor e organizzazione.

Foto d'archivio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)