Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaCronacaMeteo › Ciclone sulla Sardegna: allerta arancione
P.P. 25 settembre 2017
Ciclone sulla Sardegna: allerta arancione
Da questa notte previsti temporali di forte intensità. A partire dalle 06 e sino alle 14 le precipitazioni potranno essere localmente sino a molto elevate sul nord-ovest dell’isola


ALGHERO - Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale, dalle ore 00.00 e sino alle ore 23.59 di martedì 26 settembre 2017 prevede il livello di moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato sulla zona di allerta del Logudoro per precipitazioni e temporali di forte intensità.

Un ciclone di origine atlantica attraverserà la Sardegna nella giornata di martedì, a partire dalla parte nordoccidentale e in estensione sul resto dell’isola. Si prevedono pertanto precipitazioni diffuse con cumulati generalmente moderati.

A partire dalle 06 e sino alle 14 le precipitazioni potranno essere localmente sino a molto elevate sul nord-ovest dell’isola. Nel corso della giornata le precipitazioni si sposteranno sulla parte centrale e sulla fascia orientale della Sardegna.

L’attività temporalesca sarà accompagnata da possibili fulminazioni e forti raffiche di vento di direzione anomala. Non si escludono anche grandinate. Il fenomeno si ridurrà notevolmente dal pomeriggio sul nord-ovest e dalla notte sul resto dell’isola.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)