Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroTurismoModa › Alghero fa scuola: gozzi a Taranto
P.P. 25 settembre 2017
Alghero fa scuola: gozzi a Taranto
L´eco dell´installazione realizzata in Piazza Civica ad Alghero in occasione dei festeggiamenti per il Cap d´Any 2016-2017 non si ferma. "Made in Taranto" rilancia l´idea per allestire il capodanno Pugliese


ALGHERO - Era stata l'installazione più fotografata e twittata di sempre, con una qualità e quantità di critiche tale da far parlare di Alghero ben oltre i confini di Sardegna [GUARDA]. Tanto che l'eco non si ferma. Si tratta di Portodentro, il progetto di arredo urbano realizzato in Piazza Civica in occasione dei festeggiamenti per il Cap d'Any 2016-2017. Un connubio di storia, luci e sonorità che affascinava e attraeva l'attenzione dei più.

Per primo era stato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a rilanciare l'idea che potrebbe suggellare la nascita di una futura collaborazione artistica tra le due città di Alghero e Milano, già accomunate dai grandi eventi realizzati in occasione dello storico Giro d'Italia, quali sedi di partenza e arrivo della carovana Rosa. Per ora è il progetto di promozione, valorizzazione e marketing territoriale "Made in Taranto" a riprendere le suggestive immagini di Piazza Civica e rilanciare l'organizzazione del capodanno in stile-Alghero: barche nelle aree pedonali, concerti e spettacoli itineranti sul mare.

Così la proposta di Gianluca Lomastro si rifà alle suggestioni create con la collaborazione dello stilista algherese Antonio Marras. In questo caso si tratterebbe di utilizzare i gozzi dei Vogatori Taras che, sapientemente allestite, potrebbero richiamare le radici storiche di Taranto. Il tutto accompagnato con la filodiffusione sonora per la collaborazione artistica delle associazioni pugliesi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)