Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: Cagliari sconfitto a domicilio
Red 20 settembre 2017
Serie A: Cagliari sconfitto a domicilio
Grazie ad un calcio di rigore segnato dall´ex rossoblu Matri, il Sassuolo batte 0-1 gli isolani nel match valido per il massimo campionato ed è la prima squadra a sbancare la Sardegna Arena


CAGLIARI - Grazie ad un calcio di rigore segnato dall'ex rossoblu Matri, il Sassuolo batte 0-1 il Cagliari nel match valido per il campionato di serie A ed è la prima squadra a sbancare la Sardegna Arena. Già nel primo tempo, Matri aveva avuto un'occasione dal dischetto, ma Cragno aveva respinto di piede, sventando la minaccia.

PRIMO TEMPO. Sassuolo pericoloso dopo 4': su traversone di Adjapong, Missiroli trova il colpo di testa in tuffo, ma Cragno è miracoloso. Sulla palla arriva Matri, ma Cragno dice ancora di no. Al 9', ci prova Diego Farias, ma la sua incornata è troppo morbida per impensierire Consigli. Un minuto dopo, tap-in vincente di Matri su conclusione di Lirola respinta da Cragno, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Ammonito Barella al 16'. Tre minuti dopo, Duncan innesca Matri, che entra in area e batte a rete, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 28', giallo per Ceppitelli. Alla mezz'ora, ghiotta occasione per il Sassuolo: contatto Pavoletti-Matri in area rossoblu e per l'arbitro è calcio di rigore. Va sul dischetto l'ex attaccante rossoblu, ma Cragno respinge la conclusione con un piede e salva la sua porta. Al 36', ripartenza neroverde con Duncan, ma Cragno fa buona guardia. A tre minuti dalla fine, Diego Farias innesca Joao Pedro in area, ma il brasiliano calcia lato. L'arbitro concede due minuti di recupero, ma il risultato non si sblocca.

SECONDO TEMPO. Le due compagini ripropongono gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. In apertura, traversone di Padoin per Pavoletti, ma il suo colpo di testa non sorprende Consigli. Primo cambio del match al 47', con Sensi che subentra a Politano. Quattro minuti dopo, il Cagliari risponde con Giannetti per Pavoletti. Al 52', cross di Joao Pedro, colpo di testa da due passi di Diego Farias, ma Consigli salva tutto. Sei minuti dopo, secondo penalty per il Sassuolo, per un contatto Pisacane-Duncan. Ancora Matri al tiro e stavolta gli ospiti vanno in vantaggio. Mister Rastelli inserisce Faragò per Padoin. Al 70', ammonito Magnanelli. Tre minuti dopo, traversone di Faragò, Giannetti prova il colpo di testa in tuffo, ma non inquadra lo specchio della porta. Ad un quarto d'ora dalla fine, Matri cede il posto a Ragusa. Al 77', le due squadre esauriscono i cambi a propria disposizione: Sau per Barella nel Cagliari; l'ex rossoblu Biondini per Duncan nel Sassuolo. Due minuti dopo, corner di Diego Farias e Ceppitelli mette alto di testa. A sette minuti dal termine, ammoniti prima Cannavaro e poi Lirola. Al minuto 89, Ragusa si presenta a tu per tu con Cragno, che però è bravo a rubargli la palla. L'arbitro concede sei minuti di recupero. Al 92', giallo per Giannetti. Serrate finale del Cagliari, ma è il Sassuolo a festeggiare i tre punti.

CAGLIARI-SASSUOLO 0-1:
CAGLIARI: Cragno, Padoin (16'st Faragò), Ceppitelli, Pisacane, Capuano, Ionita, Cigarini, Barella (32'st Sau), Joao Pedro, Pavoletti (6'st Giannetti), Sau. Allenatore Massimo Rastelli.
SASSUOLO: Consigli, Cannavaro, Acerbi, Letschert, Lirola, Missiroli, Magnanelli, Duncan (32'st Biondini), Adjapong, Politano (2'st Sensi), Matri (30'st Ragusa). Allenatore Cristian Bucchi.
ARBITRO: Claudio Gavillucci di Latina.
RETE: 14'st Matri (rig.).

Nella foto (del Cagliari calcio): il rigore parato da Cragno
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)