Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCulturaTeatro › Tutti a teatro: laboratorio al liceo di Porto Torres
Mariangela Pala 20 settembre 2017
Tutti a teatro: laboratorio al liceo di Porto Torres
Lunedi’ 25 settembre dalle ore 18.30 fino alle ore 20 presso l’Auditorium del liceo scientifico di Porto Torres in via Bernini 8, si terrà l’incontro di presentazione del laboratorio di animazione teatrale per ragazzi dai 7 ai 12 anni


PORTO TORRES - Tutti sul palco esperti o meno per recitare a teatro. Lunedi’ 25 settembre dalle ore 18.30 fino alle ore 20 presso l’Auditorium del liceo scientifico di Porto Torres in via Bernini 8, si terrà l’incontro di presentazione del laboratorio di animazione teatrale per ragazzi dai 7 ai 12 anni (l’età è indicativa) che si terrà a Porto Torres. Il laboratorio sarà condotto dagli attori Consuelo Pittalis e Stefano Chessa. I due attori illustreranno il percorso che verrà proposto ai ragazzi.

Si apre, per il terzo anno consecutivo, il laboratorio che anche lo scorso anno ha visto un gruppo di ragazzi impegnati nel saggio finale dal titolo “Il flauto magico”. Un laboratorio di animazione teatrale per ragazze e ragazzi di 30 incontri con cadenza settimanale, ogni lunedì dalle ore 18:30 alle ore 20, tra ottobre 2017 e maggio 2018. Alla fine del percorso verrà realizzato un saggio finale. Il laboratorio sarà un contesto nel quale creare un gruppo di ragazzi disposti a sperimentarsi con il gioco del teatro e il mare di possibilità fantastiche che questo offre.

Verranno esplorate le potenzialità del corpo e della voce, osservando da vicino la nascita di un personaggio, l'invenzione di una storia, la magia di una messa in scena. Ciascun ragazzo potrà esprimere in prima persona la propria vena artistica, espressiva e comunicativa, potendolo fare nel contesto protetto del gruppo e con i tempi che riterrà opportuni. L’incontro di presentazione sarà l’occasione per conoscere direttamente gli animatori, il luogo e le principali attività che verranno proposte quest’anno.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)