Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCulturaPorto › Alla Rete del Porto dibattito sullo scalo turritano
Mariangela Pala 19 settembre 2017
Alla Rete del Porto dibattito sullo scalo turritano
Domani, mercoledì 20 alle ore 19 è in programma il dibattito sulla storia del porto, lo scalo che ha perso di importanza negli ultimi anni, ma che da sempre resta il fiore all´occhiello della città.


PORTO TORRES - La manifestazione “Rete del Porto”, organizzata da Giovanni Usai e Paolo Sanna ha fatto il suo esordio ieri, lunedì 18 settembre, con l’inaugurazione della mostra fotografica relativa al tema del porto e ai mestieri legati al mare, che resterà aperta fino al 24 settembre, l’apertura del Contest fotografico online "Racconta il porto" e il laboratorio di partecipazione pubblica: “Idee sullo sviluppo del territorio” aperto al pubblico sino al 22 settembre. 2017). L'evento in programma per una settimana propone oggi nello stesso spazio la semifinale della manifestazione di Poetry Slam, “Versi a mare” con l’esibizione di poeti, scrittori e performer incentrata sempre sul tema del mare.

Domani, mercoledì 20 alle ore 19 è in programma il dibattito sulla storia del porto, lo scalo che ha perso di importanza negli ultimi anni, ma che da sempre resta il fiore all'occhiello della città. Giovedì 21, alla stessa ora, la finale del Poetry Slam. Come ospite speciale sarà presente Francesca Pirrone. Presenta la serata Sergio Garau in collaborazione con Giovanni Salis. Venerdì 22, sempre alle 19, la compagnia Theatre en vol porterà in scena lo spettacolo a tema “Habitat immaginari”.

Sabato 23, alle ore 10 ci si sposta al Museo del Porto per una tavola rotonda alla quale parteciperanno Benedetto Sechi (presidente del Flag Nord Sardegna), Lorenzo Nuvoli (presidente di Assovela), Eugenio Cossu (Grimaldi Sardegna), Pier Paolo Congiatu (direttore dell'Ente Parco Asinara), Cristina Biancu (assessora all'Ambiente del Comune di Porto Torres). Interverranno anche i ricercatori Antioco Ledda e Federico Fois. La mattinata sarà arricchita da filmati, esposizioni, antichi mestieri e dalla presentazione delle proposte di idee sullo sviluppo del territorio. Per tutta la giornata nella parte esterna del Museo ci saranno le attività di Street Art con il gruppo Domo de arte, formato da Marcello Dongu, Gianpaolo Ruzzu e Francesco Zolo. Su prenotazione sarà possibile anche degustare la zuppa di pesce. Chiusura domenica 24 settembre con l'escursione mattutina in barca, su prenotazione, e alle 22 con il contest fotografico “Racconta il porto”.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)