Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaOpere › "Progetto Alghero", si riparte. Vie Cavour, Arduino, Maiorca
S.O. 18 settembre 2017
"Progetto Alghero", si riparte
Vie Cavour, Arduino, Maiorca
Al via le operazioni di accantieramento. Riprende il "Progetto Alghero" di riqualificazione e ammodernamento delle reti idriche e fognarie cittadine. Enormi le ricadute positive per residenti e commercianti


ALGHERO - Riparte il "Progetto Alghero" siglato da Comune e Abbanoa, e interesserà da qui a dicembre le vie Cavour, Arduino, Maiorca e Principe Umberto. Dopo lo stop estivo ai lavori programmato di concerto con commercianti, residenti e organizzazioni imprenditoriali, riprendono dalla giornata odierna (lunedì) le opere di riqualificazione e ammodernamento delle reti idriche e fognarie cittadine, con particolare attenzione a quelle più usurate e vetuste del centro storico. Al via le operazioni di accantieramento sul secondo tratto di via Cavour (lavori fino al 30 ottobre) e via Arduino, tra via Misericordia e via Roma (fino al 15 novembre).

Il crono-programma autorizzato dai competenti uffici delle opere pubbliche prevede infine gli interventi dal 2 novembre al 30 dicembre su via Principe Umberto - nel tratto compreso tra le vie Roma e Misericordia - e via Maiorca - tra Piazza Duomo e via Misericordia. Le squadre a servizio di Abbanoa proseguiranno nell'opera di sostituzione delle condotte e allacci alle canale. Interventi già realizzati in diverse zone, da Piazza Civica a via Carlo Alberto, Piazza Santa Croce e via Gilbert Ferret, con indubbi vantaggi sulla qualità dei servizi.

Si tratta delle opere inserite nel piano degli investimenti di manutenzione straordinaria sulle condotte idriche e fognarie che hanno interessato gran parte del centro storico, con lavori realizzati in molti quartieri cittadini e nelle borgate, ed hanno ricompreso la mappatura completa delle reti con video-ispezioni nei tratti più compromessi. Nei giorni scorsi era giunta a definizione una delle più complicate e controverse questioni tecnico-gestionali del sottosuolo algherese, con la consegna provvisoria ad Abbanoa delle quattro vasche realizzate tra il 2006 e 2009 in Piazza Sulis, Piazzale della Pace, Lido San Giovanni e Mariotti (zona Cimitero). Il gestore da fine settembre interverrà per gli opportuni accorgimenti e le dovute modifiche al fine di avviarne le pompe [LEGGI].
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)