Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCulturaManifestazioni › Processione e sagra del pesce a Stintino
M.P. 15 settembre 2017
Processione e sagra del pesce a Stintino
Sabato la sagra del pesce e domenica processione per il paese e poi lo scambio della bandiera della Beata Vergine della Difesa tra priore uscente e nuovo


STINTINO – La festa patronale della Beata Vergine della Difesa si avvia a conclusione. Due giorni intensi di appuntamenti che richiameranno il pubblico delle grandi occasioni e tanti fedeli per la processione conclusiva, prima dello scambio della bandiera tra priore uscente e quello nuovo. La festa ha confermato essere occasione di unione del territorio, con la presenza di un alto numero di fedeli, devoti alla Madonna, e degli amministratori della Rete metropolitana che la settimana scorsa, su invito del sindaco Antonio Diana, hanno partecipato alla processione a mare.

Sabato 16 settembre a richiamare il pubblico sarà l'immancabile appuntamento con la Sagra del pesce. Priore e confratelli, con i volontari, saranno in piazza dei 45 dalle 19 per arrostire e distribuire portate di pesce accompagnate da un bicchiere di vino bianco. Alle 20 l'estrazione della lotteria, alle 21 le premiazioni delle gare e in chiusura, alle 22, una serata di liscio. Domenica 17 settembre, dalle 14 i confratelli si riuniranno nella sede di via Sassari per l'elezione del nuovo priore.

Alle 18, nella chiesa parrocchiale, la messa e, a seguire, la processione del simulacro della Madonna, al termine della quale, una volta ritornati in chiesa, si svolgerà lo scambio della bandiera tra priore uscente e quello nuovo. Il priore uscente, quindi, accoglierà i concittadini e i turisti nella sede della Confraternita, in piazza del Municipio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)