Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Alghero: si sbloccano 24 assunzioni
M.V. 15 settembre 2017
Alghero: si sbloccano 24 assunzioni
Soddisfatto l´assessore alle Finanze e Patrimonio del comune di Alghero, Gavino Tanchis. «Le somme in avanzo di gestione oggi sbloccate, reimpegnate sul decoro urbano sempre crescente, il verde cittadino finalmente curato e i servizi sociali»


ALGHERO - Saldo positivo di cassa superiore a 33 milioni, con spese in conto capitale per opere pubbliche e investimenti che ammontano a più di 14.000.000. Si riduce l'indebitamento dell'Ente, si normalizzano i residui attivi e si sblocca, nei limiti imposti dai vincoli di finanza pubblica, un avanzo per oltre 10.400.000 di cui 8.345.097 per investimenti e 2.219.878 di avanzo libero per la gestione corrente. Ventiquattro nuove assunzioni tra vincitori di concorso a tempo indeterminato, part-time e lavoratori a tempo determinato.

Questo, in numeri, il Consuntivo al Bilancio del 2016 approvato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale di Alghero e i grandi vantaggi che, a caduta, genera in città lo sblocco della spesa. Al netto delle problematiche di maggioranza che ne hanno ritardato il via libera e le polemiche - ormai anche quelle una consuetudine - che lo hanno seguito, viva soddisfazione è stata espressa dall'assessore alle Finanze e Patrimonio Gavino Tanchis.

«L'approvazione del Rendiconto garantirà la regolare attività amministrativa nel solco dell'equità degli interventi e del potenziamento dei settori della pubblica amministrazione, con ricadute importanti sulla quantità e qualità degli atti» precisa Tanchis che ringrazia per il lavoro svolto gli uffici del settore e ricorda come «le somme in avanzo di gestione oggi sbloccate vadano reimpegnate sul decoro urbano sempre crescente, il verde cittadino finalmente curato e i servizi sociali».

Chiuso il Rendiconto si lavora già alla definizione dello schema di Bilancio di Previsione del 2018 da portare all'attenzione di Giunta, Commissione e Consiglio entro il prossimo mese di dicembre anticipa Gavino Tanchis (PdS), «così da garantire, esattamente come avviene quest'anno - conclude l'assessore - la possibilità di utilizzare tutti i mesi dell'anno per programmare le opere pubbliche e investire in qualità della vita e servizi ai cittadini».

GUARDA LA RELAZIONE DELL'ASSESSORE ALLE FINANZE, GAVINO TANCHIS

Nella foto: l'assessore Gavino Tanchis in consiglio comunale
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)