Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziecagliariCulturaPoesia › A Cagliari, Dedicato al Poeta dei Vinti
Red 13 settembre 2017
Riprendono gli appuntamenti della decima edizione di Significante, in occasione dell’anniversario di nascita del poeta Francesco Masala. Domenica 17 settembre, alle ore 18.30, Camilla Soru ed Andrea Congia portano in scena Il Dio Petrolio
A Cagliari, Dedicato al Poeta dei Vinti


CAGLIARI - Dopo la pausa estiva, la decima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica-Significante torna con i suoi appuntamenti domenicali. Previsto per domenica 17 settembre il primo appuntamento, quasi autunnale, che sarà dedicato al Poeta dei Vinti, Francesco Masala, in concomitanza con il suo anniversario di nascita. In scena una trasposizione musico-teatrale dell’opera Il Dio Petrolio: una poetica denuncia della rivoluzione ambientale, antropologica e sociale dovuta alla comparsa in Sardegna dei grandi complessi industriali petrolchimici.

Alle ore 18.30, nello Spazio Santa Croce, a Cagliari, l’attrice Camilla Soru ed il chitarrista Andrea Congia daranno vita alle pagine dell’intimo diario del protagonista, profondamente turbato dal vortice di cambiamento che ha investito la sua vita, ritrovatosi dall’essere parroco del piccolo centro agropastorale di Arasolè a divenire pastore di anime del nuovo, moderno ed alienante polo industriale di Sarrok. Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 10euro. Al termine della serata, si inviteranno i partecipanti ad un buffet gentilmente offerto da alcuni partner della Rassegna.

Significante 2017-Segni e simboli fa parte del Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima guerra mondiale, a cura della Presidenza del Consiglio dei ministri e gode del Patrocinio della Regione autonoma della Sardegna, della Città metropolitana di Cagliari, del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna. Da quest’anno, inoltre, la Rassegna fa parte del progetto artistico-culturale della Casa di Suoni e racconti, Tra le musiche, a cui si potrà dare sostegno attraverso la piattaforma di crowdfunding buonacausa.org.

Nella foto (dell'Associazione Casa natale Gramsci Ales): Camilla Soru ed Andrea Congia
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas