Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportBaseball › Play-off baseball: la Catalana in finale
Red 9 settembre 2017
Play-off baseball: la Catalana in finale
Una bella prestazione della compagine algherese, vincente 8-7 contro la compagine foggiana dei Fovea Embers, ha permesso di superare brillantemente la prima fase eliminatoria dei play-off per il campionato nazionale di serie B


ALGHERO - Una bella prestazione della Catalana baseball Alghero, vincente 8-7 contro la compagine foggiana dei Fovea Embers, ha permesso di superare brillantemente la prima fase eliminatoria dei play-off per il campionato nazionale di serie B. Sul campo neutro dell’Acquacetosa, a Roma, la partita si è subito mostrata favorevole alle mazze pugliesi, che al terzo inning conducevano per 5-1. Il giovanissimo lanciatore partente della Catalana Enrico Marastoni nulla ha potuto contro il violento impatto dell’attacco avversario, rilevato al secondo inning dal più esperto Antonio Contini.

La reazione degli algheresi non si è però fatta attendere, riuscendo a migliorare progressivamente la lettura dei lanci dei fratelli Strippoli. Un’impeccabile difesa e la grande determinazione in attacco hanno permesso ai biancoblu di combattere punto a punto arrivando a pareggiare l’incontro all’ottavo inning. Proprio poco prima della fine dell’incontro, coach Contini, autore di una partita di ottima fattura sia dal lato tecnico, sia nel ruolo di lanciatore, ha lasciato il monte al veterano Giovanni Correddu, che grazie a precisi lanci ad effetto, e supportato da un’impeccabile difesa, ha annullato i battitori foggiani. Nell'ultima frazione di gioco, gli algheresi hanno difeso a denti stretti il punto decisivo del sorpasso realizzato da Ivan Adelmi, festeggiando il passaggio del turno.

Da sottolineare la rotazione dei lanciatori, coordinati dal giovane catcher Juan Carlos Schoch, anche autore di un'eliminazione su rilancio in seconda base. Eliminazione che ha costretto i pugliesi a limitare la conquista delle basi su rubata. Ottime le prestazioni degli esterni Columbu, Deriu e Salaris, che hanno messo a referto decisive eliminazioni al volo soprattutto nella prima parte della gara. In attacco, ottima prova di tutto il line-up, capace di realizzare un considerevole numero di battute valide. Anche su questo frangente, Schoch è stato il migliore, con due doppi all’attivo. Ora la Catalana, per la promozione in serie B, dovrà vedersela contro la Red Jack di Castiglione della Pescaia. Supererà il turno chi riuscirà a vincere tre delle cinque partite in programma. I primi due match si giocheranno domenica 24 settembre, ad Alghero, sul diamante di Maria Pia, partite per le quali la società si aspetta il supporto di tutti i sostenitori e dell’intera città.

Questo la formazione partente scelta da Antonio Contini: Marastoni (p) rilevato da Contini (p/3b), Schoch (c), G.Casu (1b), Zidda (2b), Cabrera (3b) rilevato da Correddu (p), I.Adelmi (ss), Columbu (lf), Deriu (cf), Salaris (rf), Cugia (dh).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)