Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaDisservizi › Cancellato l´Alghero-Milano: disagi e polemiche
S.O. 3 settembre 2017
Cancellato l´Alghero-Milano: disagi e polemiche
Alitalia cancella senza alcun preavviso il primo volo domenicale delle 7.35 dall´aeroporto di Alghero a quello di Milano. Prevedibili e scontati i disagi per i passeggeri. La denuncia del sindaco e l´intervento dell´assessore regionale ai trasporti


ALGHERO - Non bastano i ritardi accumulati negli ultimi giorni a causa del maltempo che ha mandato letteralmente in tilt il network dei voli in continuità territoriale da e per la Sardegna. Questa mattina la sorpresa per i passeggeri in partenza da Alghero e diretti a Milano è stata di quelle inaspettate.

Volo cancellato senza alcun preavviso. Pare, infatti, che l'aereo che avrebbe dovuto operare il primo volo domenicale programmato alle 7.35, la notte prima non sia atterrato al Riviera del Corallo come previsto, facendo saltare il successivo collegamento nonostante i biglietti regolarmente venduti. Prevedibili e scontati i disagi per i passeggeri. Tra questi il sindaco di Alghero, Mario Bruno, che ha denunciato con fermezza il disservizio sul un volo operato in regime di continuità territoriale: «chiedo a Regione e Enac di tutelare con forza i nostri diritti, applicando le dovute sanzioni e rispettando i diritti dei sardi, di tutti i sardi».

Sulla questione interviene immediatamente l'assessore regionale ai Trasporti che puntualizza come per ogni ritardo non imputabile a cause di forza maggiore legate al maltempo sulle rotte aeree in continuità territoriale saranno applicate le sanzioni previste dal contratto di servizio. «Esamineremo l’accaduto e valuteremo le azioni conseguenti, se necessario anche sul piano sanzionatorio. La Regione - conclude Carlo Careddu - riafferma e difende con tutti gli strumenti di cui dispone il diritto alla mobilità dei sardi, anche e soprattutto nei periodi di intenso traffico come quello che interessa l'isola in queste giornate di controesodo estivo».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)