Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportSport › Tiro al bersaglio subacqueo ad Alghero
Red 28 agosto 2017
Tiro al bersaglio subacqueo ad Alghero
La disciplina, in costante crescita tra gli appassionati di pesca sportiva in apnea, da appuntamento nella Riviera del corallo domenica 1 ottobre, per uno stage di preparazione per la selezione regionale, tappa di avvicinamento ai Campionati italiani


ALGHERO - Ad Alghero il primo stage regionale per gli atleti del Tiro al bersaglio subacqueo, la disciplina in forte crescita praticata in immersione in apnea. L’appuntamento è per domenica 1 ottobre, nella piscina comunale di Maria Pia. Ad organizzare lo stage è l'Asd G.Corallo Sub Alghero, in collaborazione con H2o, attuale gestore della piscina comunale. Il tiro al bersaglio subacqueo si pratica in un bacino delimitato e consiste nel tirare in immersione, con un fucile di serie, a bersagli fissi. La disciplina si divide in quattro specialità: Tiro libero, Biathlon, Super Biathlon e Staffetta per società.

Ad Alghero, si daranno appuntamento tutti gli atleti tesserati Fipsas (per i non tesserati è prevista l’apertura di un'assicurazione temporanea federale), insieme agli atleti regionali della Scuola apnea Sardegna. Lo stage, rivolto alle categorie maschile e femminile, è finalizzato a selezionare gli atleti per la partecipazione alle prove selettive sarde in vista del prossimo Campionato italiano. In Italia, il numero di praticanti è in aumento; contrariamente alle attività svolte in mare, è possibile gareggiare tutto l’anno ed in ogni zona, purché sia disponibile una piscina.

Dal 2014, questa attività si svolge anche a livello internazionale, essendo stata ufficialmente riconosciuta dalla Cmas. Il regolamento è quello federale, scaricabile dal sito internet della Fipsas. Per prenotazioni o chiarimenti, atleti, aziende o rivenditori che volessero far testare i loro prodotti, a titolo gratuito, possono contattare la società Corallo Sub Alghero inviando una e-mail all'indirizzo web corallosubalghero@tiscali.it, o contattando il capitano della squadra Giuseppe Sotgiu telefonando al numero 346/3944554. A quanti si iscriveranno verrà inviato il programma dettagliato della manifestazione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)