Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaIncendi › Bosco e pascolo in fiamme a Villanova
Red 20 agosto 2017
Bosco e pascolo in fiamme a Villanova
Quattro gli incendi su cui oggi (domenica) il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale


ALGHERO - Quattro gli incendi su cui oggi (domenica) il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale. Il forte maestrale ha complicato le attività delle forze antincendio, creando una particolare difficoltà sul costone impervio di Villanova Monteleone. Gli incendi, compreso l'ultimo divampato a Bonnanaro, sono stati tutti domati.

Le prime fiamme della giornata si sono sviluppate questa mattina a Luras, sul pascolo arborato in località Toveddu, richiedendo l'intervento di un elicottero regionale e le squadre della Forestale, di Forestas, delle associazioni di Protezione civile e dei Vigili del fuoco. A Villanova Monteleone, in località Coa de su Chescu, l'incendio ha interessato inizialmente bosco e poi pascolo. A terra l'intervento delle squadre del Corpo forestale, dell'Agenzia Forestas, della Protezione civile e dei Vigili del fuoco. Come mezzi aerei hanno operato due elicotteri della flotta regionale ed un Canadair del servizio aereo nazionale.

Due gli elicotteri regionali entrati in azione anche a Santu Lussurgiu, per il pascolo arborato e cespugliato di Lughentinas. Sul fronte a terra impegnati la Forestale, Forestas e le associazioni di Protezione civile. Infine, a Bonnanaro, l'incendio a Monte San Giovanni ha richiesto l'intervento di due elicotteri regionali e, a terra, delle squadre del Corpo forestale, dell'Agenzia Forestas e della Protezione civile.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)