Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaCronaca › Operazione Movida contro lo spaccio di droga
Red 18 agosto 2017
Operazione Movida contro lo spaccio di droga
Si è conclusa l’attività coordinata dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato ed intrapresa dalle Squadre mobili di diciassette province nel territorio nazionale, contro lo spaccio di droga nei luoghi di aggregazione giovanile


SASSARI - Si è conclusa l’operazione “Movida”, un’attività coordinata dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato ed intrapresa dalle Squadre mobili di diciassette province nel territorio nazionale, contro lo spaccio di droga nei luoghi di aggregazione giovanile. L’operazione, durata dal 7 al 13 agosto, in modo continuativo, ha coinvolto Commissariati, Reparti prevenzione crimine e Volanti, e ha prodotto in totale, in ambito nazionale , l’arresto di cinquantadue spacciatori e la denuncia in stato di libertà di 3trentadue persone per vari reati commessi.

Le persone controllate sono state oltre 4mila e sono stati diciannove i locali notturni sottoposti a controlli. Durante l’operazione, sempre in ambito nazionale, sono stati sequestrati diversi tipi e quantità di droga. In particolare, 12,5chilogrammi di marijuana, 3,1chili di hashish, 172grammi di cocaina, 73grammi di eroina e 27grammi di droghe sintetiche.

Anche nella provincia di Sassari, i servizi finalizzati al contrasto dell’attività di spaccio hanno portato eccellenti risultati. Fra questi, nel capoluogo turritano, durante gli accertamenti in alcuni circoli ricreativi, la Squadra mobile ha proceduto al controllo di diversi avventori: tra i quali un 53enne, che è risultato avere a suo carico un provvedimento restrittivo emesso dal magistrato di Sorveglianza e pertanto è stato tratto in arresto. Inoltre, è stato segnalato un 61enne sassarese per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope. Nello stesso contesto, sono state sequestrate tre piante di canapa indiana.

Nell’ambito della medesima operazione, il personale del Commissariato di Pubblica sicurezza di Olbia, durante una perquisizione domiciliare, ha trovato e sequestrato marijuana per un peso complessivo di 35grammi, un bilancino di precisione e la somma in contanti di circa 2.700euro. A Porto Cervo, gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza hanno sequestrato circa 11grammi di marijuana e dieci piantine della stessa sostanza di varie altezze, denunciando in stato di libertà un 28enne de La Maddalena.
18:17
In azione due malviventi allo stato ignoti, i quali, armati di pistola, hanno minacciato il direttore ed un’impiegata facendosi consegnare la somma di 800 euro circa
27/3/2024
Si è concluso con la conferma di quattro assoluzioni e la prescrizione per altri 3 imputati condannati in primo grado per omicidio colposo, il processo per la morte di Domenico Nurra precipitato dai Bastioni nel lungomare di Alghero ill 28 marzo del 2014.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)