Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Il Melos torna ad Alghero e Sassari
Red 19 agosto 2017
Il Melos torna ad Alghero e Sassari
Terzo appuntamento con il festival, alla scoperta delle chiese storiche di Sassari e Alghero in un progetto curato dal Centro studi Saser, che ha come finalità la condivisione della buona musica con la storia e l’arte dei luoghi di culto


ALGHERO - Terzo appuntamento con il Festival “Melos” alla scoperta delle chiese storiche di Sassari e Alghero in un progetto curato dal Centro studi Saser, che ha come finalità la condivisione della buona musica con la storia e l’arte dei luoghi di culto. Mercoledi 23 agosto, alle ore 21, la città catalana ospiterà, nella chiesa di San Michele, un grande artista della musica classica.

Acclamato dalla critica americana come “il nuovo messia del pianoforte” ed “il maggior talento degli ultimi trent'anni” il maestro Antonio Pompa-Baldi sarà fra i protagonisti di questa serata, che annovera la presenza dello storico dell’arte Mario Matteo Tola, preziosa guida per meglio apprezzare le bellezze artistiche, architettoniche e storiche di San Michele, che rappresenta uno degli esempi più significativi dello stile barocco in Sardegna. Oltre mille anni di storia in un suggestivo affresco sonoro offerto dall’artista italo-statunitense.

Di questo musicista sono numerosi i concerti tenuti nelle più prestigiose sale dei cinque Continenti. Il programma della serata proporrà brani di Czerny, Grieg, Medtner, Martucci e Rubinstein. Musiche intramontabili del miglior repertorio classico pianistico, che consentiranno all’esecutore di far valere il suo straordinario virtuosismo, unitamente ad una grande espressività intepretativa. Hanno patrocinato il Progetto Melos il presidente del Consiglio regionale, il Comune di Sassari, la Fondazione di Sardegna, la Città di Alghero e la Fondazione Meta. Presenterà la serata, con ingresso libero, l’attrice Lella Cucca.

Nella foto: Antonio Pompa-Baldi
Commenti
21:53
E’ il secondo appuntamento della rassegna concertista "Musicando per la città", organizzata dall´associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, che proporrà concerti fino al 21 giugno in diverse location turritane
19:45
Spetterà a lui il compito di inaugurare con il suo eclettico talento la serie di concerti in programma nella Piazza del Popolo la sera di domenica 11 agosto con "Camera a sud 1994 – 2024 And other Personal Standards"
26/3/2024
“Con BAREND MIDDELHOFF 4ET giovedì 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari va in scena il gran finale della prima edizione di Jazz in Hall”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)