Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaLocaliTapas Alghero, musica fuori orario: chiusura
S.O. 18 agosto 2017
Tapas Alghero, musica fuori orario: chiusura
Chiusura obbligata sabato notte per il Mos Tapas della Riviera del Corallo a causa del mancato rispetto dell´ordinanza che regola gli orari in cui è consentito svolgere intrattenimento musicale all'aria aperta. Stessa sorte qualche settimana fa era toccata al Maracaibo e all´Orange


ALGHERO - Problemi ad Alghero per il Mos Tapas a causa del mancato rispetto delle regole per l'intrattenimento musicale all'aria aperta. Nonostante l'ordinanza sindacale che regola gli orari della musica, tutt'ora in vigore in Riviera del Corallo, sia una delle più permissive in Sardegna (il weekend è consentita fino alle 2 del mattino, a Ferragosto addirittura fino alle 3 e 5), pizzicato dagli agenti di Polizia locale il bar sul Lungomare con la musica ben oltre gli orari consentiti.

Inevitabili le conseguenze: Sospensione dell’attività dell’esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande per un giorno con decorrenza dalla prima domenica utile (dalle ore 00 alle ore 24). Lo dispone la sanzione comminata dal competente dirigente dell'area sicurezza e vigilanza del Comune di Alghero, come previsto (art.8 comma A) dall'ordinanza sindacale del 2013 (giunta Lubrano) che disciplina le attività accessorie. Stessa sorte qualche settimana fa era toccata al Maracaibo e all'Orange [LEGGI].

I controlli sul rispetto della normativa, sollecitati dagli stessi pubblici esercenti a tutela della libera concorrenza ma anche dai cittadini e turisti a garanzia della quiete pubblica, sono svolti con regolarità dagli agenti di Polizia locale in tutto il territorio. C'è da segnalare che, rispetto agli anni passati, in cui vigeva una deregulation totale che aveva portato alla cosiddetta guerra dei decibel - termine coniato dal Quotidiano di Alghero e ampiamente ripreso da tutti gli organi d'informazione - dal 2013 la situazione è decisamente migliorata, grazie anche all'istituzione dello Sportello del Rumore [LEGGI].

L'ORDINANZA SUGLI ORARI DELLA MOVIDA TUTT'ORA IN VIGORE AD ALGHERO
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)