Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaSanitàMarino, Cappellacci: Arru nervoso
M.V. 14 agosto 2017
Marino, Cappellacci: Arru nervoso
«L’assessore e il presidente Pigliaru possono anche pensare di essere più competenti e più intelligenti degli altri, ma non possono pensare di essere circondati solo da fessi»


ALGHERO - «E’ comprensibile che l’assessore Arru sia suscettibile perché l’unica riforma è il maxi-stipendio per i manager continentali». Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia replica alle dichiarazioni dell’assessore alla Sanità. «Per il resto – prosegue l’esponente azzurro - tutta la ‘competenza’ dell’assessore si è manifestata nella mancanza di farmaci, di protesi, di anestetici, di garze, sacche, provette e di quant’altro necessario per assistere i pazienti. Quella che lui chiama pomposamente ‘riforma’ è solo uno smantellamento della Sanità sarda che aumenta i costi per offrire di meno».

«Stanno discutendo la rete ospedaliera senza aver predisposto prima quella della emergenza e urgenza, che necessariamente deve essere discussa per prima. Mentre Arru parla, sparla e straparla – prosegue l’esponente azzurro- dimentica che da sette mesi non hanno nominato neppure il direttore dell’Agenzia per l’Emergenza e Urgenza e che il suo bando per l’elisoccorso è stato prima oggetto dell’attenzione dell’Anticorruzione e ora ripresentato con costi fuori dalla realtà e un modello meno efficiente di quello che era già pronto a partire».

«Ad Alghero stanno chiudendo dei reparti per tasferirli in altro ospedale: non è questa una chiusura? A onor del vero ci risulta che ci siano dei reparti che vengono salvaguardati, come l’Oculistica: forse questa è una materia di sinistra mentre gli altri reparti sono di destra? Oppure ci spieghino Arru i motivi di queste scelte illuminate. L’assessore e il presidente Pigliaru possono anche pensare di essere più competenti e più intelligenti degli altri, ma – ha concluso Cappellacci- non possono pensare di essere circondati solo da fessi e di poter raccontare che le loro chiusure, come quella prevista per il Marino di Alghero, siano delle riqualificazioni o delle riorganizzazioni».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)