Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroAmbienteFertilia › A Fertilia le fioriere della discordia
Antonio Sini 11 agosto 2017
A Fertilia le fioriere della discordia
Migliora sensibilmente la situazione del decoro nella città di Fondazione giuliana, grazie all´attenzione dimostrata dall´amministrazione comunale con importanti lavori di riqualificazione ormai a buon fine. Ma alcune scelte fanno discutere i residenti


ALGHERO - Nel tratto finale del Lungomare Rovigno, con il fine di dissuadere il parcheggio proprio a ridosso della macchia mediterranea, l'amministrazione comunale ha previsto il Posizionamento di panchine in trachite. Per niente ingombranti, semplici e lineari ospitano coloro che la sera,in queste roventi giornate estive, fronte al mare cercano refrigerio. Nei giorni scorsi sono state posizionate cinque fioriere in cemento.

Erano dismesse e si vedeva che erano "scarti" di Alghero. E manco a dirlo a Fertilia, sono scoppiate le polemiche. Da una parte coloro che pretendono rispetto e attenzione "uguale" per tutti, "perché Fertilia non deve accettare gli scarti di Alghero" - e' stato detto a denti stretti. Dall'altra coloro che hanno accolto le fioriere "di seconda mano"e si sono messi a ristrutturarle.

In prima fila Lisetta Boglioli, consigliere comunale, che si è infilata i quanti, e assieme ad altri ha cercato il recupero di fioriere che, per ora, sono un punto di partenza, ovvero cominciare a cambiare l'aspetto di uno spicchio di Fertilia abbandonato, e disadorno. E se il comportamento di " cittadini attivi" è senza dubbio ammirevole, e degno di menzione, stupisce non poco la mancanza di una progettualità complessiva di decoro urbano su Fertilia, che viene lasciata alla buona volontà di alcuni residenti, che pare ora, stiano per far partire una sottoscrizione per acquistare le piantine da mettere a dimora nelle fioriere.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)