Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaCinema › Sardinia film festival a Villanova Monteleone
Red 9 agosto 2017
Sardinia film festival a Villanova Monteleone
In arrivo la quinta edizione del Festival del documentario. Tre giorni di proiezioni ed iniziative collaterali per la quinta edizione di un evento sempre più apprezzato ed in continua crescita. Sostanziale novità: l’anteprima si terrà a Mara venerdì 11 agosto


VILLANOVA MONTELEONE – Fervono i preparativi per la quinta edizione del Festival del dcumentario, la sezione documentaristica del Sardinia film festival, che ogni anno assegna il Premio Villanova Monteleone al miglior lavoro cinematografico in concorso. Sarà un’intensa “tre giorni” dedicata al cinema dei corti provenienti da tutta Italia, che illumineranno il cuore del centro storico affiancati da iniziative collaterali dell’estate villanovese.

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tra il Cineclub di Sassari ed il Comune di Villanova Monteleone, un rapporto professionale che nel tempo ha permesso di consolidare una formula di successo, sempre più apprezzata ed in continua crescita in rapporto alla qualità dei film e degli autori coinvolti. Le serate di proiezioni si terranno in Piazza Piero Arru, da giovedì 17 a sabato 19 agosto. Date nelle quali Villanova aprirà i suoi scrigni più belli agli appassionati di cinema ed a tutti i visitatori, facendo conoscere le piazzette e piccoli slarghi, gli eleganti spazi espositivi di Su Palatu e Sa Domo Manna, e gli straordinari paesaggi naturali che dalla linea di monte si protendono fino al mare all’incantevole spiaggia di Poglina.

Quest’anno c’è una sostanziale novità. Il Festival si inserisce in un percorso di promozione turistica e culturale del territorio ed amplia la sua offerta ad altri centri dell’Unione dei Comuni del Villanova. L’anteprima del festival avrà luogo venerdì 11 agosto, a Mara, paese ai confini con il Meilogu, dove, a partire dalle ore 21.30, in Piazza Marconi, ad animare la serata presentata da Lucia Cossu sarà il “Coro Bonuighinu de Mara”. Subito dopo, il pubblico potrà assistere alla proiezione di una serie di opere selezionate dal Cineclub di Sassari tra le più significative degli ultimi anni. L’obiettivo, come di consueto, è quello di mettere in sinergia i lavori cinematografici provenienti da tutta Italia con aspetti ed eccellenze della cultura locale.
Commenti
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)