Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportCalcio › Latte Dolce: conferma per Giuseppe Daga
Red 8 agosto 2017
Latte Dolce: conferma per Giuseppe Daga
La compagine biancoceleste, fra continuità e linea verde. «Darò il 110percento ogni volta che indosserò questa maglia», dichiara il 19enne difensore algherese


SASSARI - Sassari calcio Latte Dolce: Giuseppe Daga confermato in biancoceleste. Il progetto del club del presidente Roberto Fresu, rimodellato su esigenze ed opportunità dal direttore generale Adriano Fantoni e dal direttore sportivo Andrea Colombino, poggia su nuovi acquisti d'esperienza ed innesti giovani carichi d'entusiasmo. Ma poggia anche sulle preziose riconferme di parte del gruppo che, raggiunta la salvezza nella serie D 2016/17, è entrato di diritto nella storia. Fra loro, il classe 1998 Giuseppe Daga, difensore con licenza di “offendere” nato ad Alghero che, nonostante un infortunio, ha saputo mettersi in mostra e ritagliarsi un suo spazio nel disegno tecnico tattico di mister Massimiliano Paba.

Nuovo giro, nuova corsa e nuovo anno al Sassari calcio Latte Dolce: un commento a riguardo?
«Ogni stagione di calcio ha un inizio e una fine. Sono felice di aver iniziato il 2017/18 con addosso ancor una volta la maglia biancoceleste».

Il ricordo più bello della scorsa stagione?
«Il ricordo più bello è certamente la nostra vittoria contro il Trestina: un successo fondamentale, perché arrivato al termine della gara in cui abbiamo raggiunto la matematica e storica salvezza».

Che squadra è il nuovo Sassari calcio Latte Dolce?
«Il Sassari calcio Latte Dolce è sicuramente una squadra in gran parte rivoluzionata. Dobbiamo lavorare sodo, imparare a conoscerci dentro e fuori dal campo: ci aspetta un campionato tosto e proprio il riuscire a diventare gruppo, oltre alle qualità dei singoli, può fare la differenza».

Prime impressioni sui nuovi compagni?
«Non c'è nemmeno bisogno di dirlo: sono tutti motivati al massimo, tutti vogliamo provare ad andare forte in questa stagione. Nessun proclama, ma tanta voglia di giocare».

Obiettivi stagionali del team?
«La base dovrà essere una tranquilla salvezza, da conquistare con un buon margine rispetto allo stop ai giochi del campionato. A quel punto si vedrà».

I tuoi obiettivi personali?
«Migliorare sempre di più per riuscire ad aiutare quanto più possibile la squadra. Giocare quante più gare possibile, essere utile alla causa».

Un messaggio al mondo biancoceleste?
«Darò il 110percento ogni volta che sarò chiamato a indossare la maglia del Sassari latte dolce calcio».

Nella foto (di Alessandro Sanna): Giuseppe Daga
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)