Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieoristanoCulturaFotografia › Per Bosa: le fotografie raccontano una storia
Red 8 agosto 2017
Venerdì, verrà presentato il progetto artistico firmato dalla fotografa Monica Selenu per i testi di Chiara Deiola e Miriam Mastinu. Appuntamento nel Chiostro della Chiesa del Carmine, a Bosa
Per Bosa: le fotografie raccontano una storia


BOSA - L’abitato di Bosa si racconta lungo un itinerario figurativo di 220 fotografie inedite. Vie, vicoli, slarghi, piazze, edifici immortalati dall'obbiettivo della fotografa ogliastrina Monica Selenu, autrice del volume “Per Bosa”, portato alle stampe dall'Editoriale Documenta, per la consulenza scientifica della Biblioteca di Sardegna ed i testi di Chiara Deiola e Miriam Mastinu.

Il libro sarà presentato venerdì 11 agosto, alle ore 18.30, nel Chiostro della Chiesa del Carmine, in Piazza Carmine, a Bosa, e sarà accompagnato da una mostra fotografica con una selezione delle foto edite. L'opera si inserisce nell'ambito del progetto Geographiae: una collana editoriale dedicata ai luoghi urbanistici e architettonici dell'Isola che conterà 377 titoli in uscita nel quadriennio 2017-2020, di cui i primi cinquanta entro l'anno, in omaggio agli altrettanti comuni sardi, per un totale di oltre 80mila foto edite.

«Con quest'opera abbiamo voluto rendere omaggio al tessuto urbano locale, a testimonianza che anche i luoghi, pur silenti e taciti, possono farsi portatori di nuovi orizzonti di senso e significato. Il risultato è un libro non da sfogliare ma da leggere, immagine dopo immagine. Perché le foto possono essere lette, se hanno qualcosa da raccontare», dichiara il presidente della Biblioteca di Sardegna Giovanna Santoru.
Commenti
17:35
Si tratta di una panoramica di oltre 100 fotografie, sulla rappresentazione della Natività in Sardegna, in Italia ed in Europa. Visitabile ad Alghero in via del Teatro fino al 7 gennaio
© 2000-2017 Mediatica sas