Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaCronacaCronaca › Tentato furto in villa: malviventi in fuga
Red 5 agosto 2017
Tentato furto in villa: malviventi in fuga
La scorsa notte, i Carabinieri del Reparto territoriale di Olbia sono intervenuti a Porto Cervo, dopo alcune chiamate al 112, che avevano segnalato alcuni tentativi di furto. Diversi equipaggi si sono portati in zona per effettuare le ricerche degli autori che nel frattempo si erano allontanati, perché disturbati dagli stessi inquilini


PORTO CERVO - La scorsa notte (venerdì), i Carabinieri del Reparto territoriale di Olbia sono intervenuti a Porto Cervo, dopo alcune chiamate al 112, che avevano segnalato alcuni tentativi di furto. Diversi equipaggi si sono portati in zona per effettuare le ricerche degli autori che nel frattempo si erano allontanati, perché disturbati dagli stessi inquilini.

Successivamente, alcuni testimoni hanno dato alcune indicazioni sull'auto usata dai malviventi, che è poi risultata essere una Jaguar Xf3000 rubata la notte precedente in un'abitazione di Porto Raphael. I posti di controllo messi in atto nella zona hanno permesso di chiudere gli spazi di fuga ai due ladri, mentre le altre pattuglie hanno dato loro la caccia tra le vie di Porto Cervo. Dopo quasi due ore, verso le ore 5, i due, a bordo della Jaguar, hanno forzato il posto di controllo dalle parti di Liscia di Vacca ed è iniziato l'inseguimento verso Baia Sardinia.

Grazie al buio, la fuga ha permesso loro di dileguarsi fino a quando sono ricaduti nella maglia predisposta dalla Centrale operativa di Olbia ed è proseguito l'inseguimento in direzione di San Teodoro, dove, grazie anche all'ausilio della Polizia stradale e di altre pattuglie dei Carabinieri, i due fuggitivi si sono sentiti nuovamente braccati, anche grazie all'elicottero del 10esimo Nucleo Carabinieri di Olbia, che si è alzato in volo all'alba per contribuire alle ricerche, decidendo, così, di abbandonare l'auto a Porto San Paolo. Le ricerche proseguono per capire dove si siano rifugiati. Fortunatamente, i furti a Porto Cervo non sono andati a buon fine e l'auto rubata è stata recuperata in perfette condizioni e restituita al legittimo proprietario.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)