Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaAmbienteDisabili › La Maddalena accessibile: passerelle disabili
Red 27 luglio 2017
La Maddalena accessibile: passerelle disabili
Ieri mattina, la squadra di falegnami dell’Ente Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha avviato le operazioni di posizionamento di una passerella per disabili nella spiaggia di Tegge, a La Maddalena, che consentirà l’accesso diretto a mare


LA MADDALENA - Ieri mattina (mercoledì), la squadra di falegnami dell’Ente Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha avviato le operazioni di posizionamento di una passerella per disabili nella spiaggia di Tegge, a La Maddalena, che consentirà l’accesso diretto a mare. Nei prossimi giorni, una seconda passerella verrà montata a Cala Conchiglia, nell’isola di Caprera: con questo intervento, l’Ente metterà in condizioni tutti i residenti ed i turisti con disabilità di poter raggiungere agevolmente i due arenili abbattendo quelle barriere architettoniche che ne impedivano l’accesso.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il Comune, si provvederà a riservare dei posti auto per disabili nelle vicinanze dell’ingresso alle passerelle. La rampa in legno, di 12metri, rende così fruibile la spiaggia di Tegge, che si trova a pochi chilometri di distanza dal centro città e, ad oggi, è frequentata da numerosi gruppi di anziani e disabili. Sarà lunga 18metri quella che verrà montata nella spiaggia di Cala Conchiglia, che si trova nella strada che porta ai Due Mari (Cala Portese): finalmente, quanti fino ad oggi non hanno potuto godere di questo lido potranno avere la possibilità di potersi fare un bagno senza impedimenti.

«Rendere l’Arcipelago e le sue spiagge fruibili a tutti è una priorità per l’Ente di via Giulio Cesare – spiega il commissario straordinario Leonardo Deri – ed è previsto anche dalla Legge 394/91 istitutiva dei Parchi. Un impegno, quello di aprire l’Arcipelago alle persone con disabilità motorie, che intendiamo continuare a perseguire con piccoli interventi sul territorio che ne esaltino le bellezze e siano realizzati a basso impatto ambientale».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)