Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaAmbienteParchi › Falò e barbecue: rischio incendi nel Parco
Red 22 luglio 2017
Falò e barbecue: rischio incendi nel Parco
All’interno del perimetro del Parco de La Maddalena è assolutamente vietato accendere fiamme di qualsiasi genere. In questi giorni giungono agli uffici dell’Ente segnalazioni di barbecue e falò accesi in spiaggia, niente di più pericoloso per la prevenzione del rischio incendi


LA MADDALENA - All’interno del perimetro del Parco de La Maddalena è assolutamente vietato accendere fiamme di qualsiasi genere. In questi giorni giungono agli uffici dell’Ente segnalazioni di barbecue e falò accesi in spiaggia, niente di più pericoloso per la prevenzione del rischio incendi.

In queste ore in cui l’allerta è determinata in particolar modo dalle altissime temperature che stanno caratterizzando la stagione 2017 con un alternarsi continuo di codice rosso e codice giallo, l’accensione di fiamme vive sulle spiagge dell’Arcipelago, oltre che un reato di tipo penale è veramente pericoloso. Da un lato, per l’incolumità dei bagnanti, dall’altro per il rischio che propagandosi incontrollate, le fiamme, possano intaccare l’enorme patrimonio ambientale e di biodiversità che caratterizza il Parco.

Un richiamo quindi da parte dell’Ente Parco a tutti gli ospiti dell’Arcipelago per evitare in qualsiasi modo l’accensione di fuochi ed eventualmente segnalare alle autorità competenti occasioni in cui questa importante regola non dovesse essere rispettata.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)