Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroCronacaOpere › Posada: acquedotto riparato
Red 22 luglio 2017
Posada: acquedotto riparato
Cantiere concluso lungo l’Orientale sarda: eliminata una vecchia condotta in plastica. Le squadre di Abbanoa hanno completato un urgente intervento di riparazione lungo la condotta principale che alimenta il centro abitato


POSADA - Le squadre di Abbanoa hanno completato un urgente intervento di riparazione lungo la condotta principale che alimenta il centro abitato di Posada. Nella notte tra giovedì e venerdì, si è verificata la rottura di un tratto di rete che passa sotto l’Orientale sarda. I tecnici del Gestore idrico sono intervenuti tempestivamente e già alle prime ore del mattino di ieri è stata avviata la riparazione.

Le operazioni di scavo hanno riportato in luce una vecchia tubatura che mostrava segni di errori di realizzazione. Persino il materiale plastico utilizzato trent’anni fa è risultato del tutto inadeguato. La rottura, infatti, si è verificata longitudinalmente: la tubatura si è spaccata per ben 5metri di lunghezza, tanto da richiedere la sostituzione integrale di un tratto di rete con una nuova condotta in acciaio, che garantisce una migliore tenuta.

La riparazione è stata completata nel primo pomeriggio di ieri. Grazie alla tempestività dell’intervento, i disagi all’utenza sono stati limitati. Le manovre in rete effettuate per attivare collegamenti secondari hanno ristretto la zona interessata dalla chiusura. Non è stato necessario eseguire sospensioni dell’erogazione durante la notte tra ieri ed oggi. Infatti, le riserve dei serbatoi comunali si sono rivelate sufficienti per far fronte alle necessità dell’utenza.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)