Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaCronaca › Palazzo in fiamme: 11 famiglie all´Alberghiero
M.V. 19 luglio 2017 video
Palazzo in fiamme: 11 famiglie all´Alberghiero
Ripartono le fiamme all´ingresso di Alghero. Strade chiuse e macchina dei soccorsi in azione. Il fumo nero e acre avvolge la città. Sul posto tutte le forze di polizia, il sindaco e il prefetto. Centro operativo comunale in attività: Al momento non c'è alcun bisogno di alimenti o generi di prima necessità


ALGHERO - Sembrava spento [LEGGI], invece le fiamme, non del tutto soffocate, hanno covato tra le macerie e la cenere ripartendo impetuose dalla mattina. È un vero e proprio disastro quello in corso ad Alghero, dove una palazzo di quattro piani è avvolto dalle fiamme divampate dal negozio Risparmio Casa, in Via Vittorio Emanuele. Il fumo nero e acre avvolge la città, mentre scoppiano bombole e il materiale altamente infiammabile presente nel negozio di casalinghi alimenta il fuoco. Chiuse tutte le strade adiacenti al palazzo, con la Protezione Civile impegnata per portare aiuto alle numerose famiglie evacuate nella notte.

Al momento non c'è alcun bisogno di alimenti o generi di prima necessità. Eventuali criticità che dovessero presentarsi nelle prossime ore saranno comunicate con tempestività. Così dal Comune di Alghero. Insediato dalle 03 di questa mattina il Centro Operativo Comunale ad Alghero, che coordina l'emergenza: Diciassette le famiglie che hanno avuto bisogno di assistenza per la notte (41 persone in totale) sulle 49 evacuate. Ampia generosità da parte della vicina Parrocchia del Rosario, di numerosi volontari, associazioni ed attività commerciali. Attualmente sono undici i nuclei familiari assistiti dal Comune di Alghero (tra cui 5 minori e 7 anziani) che troveranno inizialmente alloggio presso il convitto dell'Alberghiero in via Tarragona, mentre le altre famiglie hanno trovato una sistemazione in autonomia.

Sul posto dalle prime ore della mattina il sindaco (introno alle 13 è anche giunto da Sassari il Prefetto), che ha seguito tutte le operazioni ringraziando quanti, senza sosta, «stanno lavorando per riportare la situazione alla normalità». L'incendio è in via di spegnimento e la situazione, costantemente monitorata dai Vigili del Fuoco e dalle forze di Polizia, è comunque sotto controllo. Solo dopo che lo stabile sarà messo in sicurezza si potrà operare una stima dei danni strutturali e verificarne la stabilità.

ultimo aggiornamento ore 13.47
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)