Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaCultura › Notte Rosa: «da noi supporto logistico in attesa del bando»
M.P. 18 luglio 2017
Notte Rosa: «da noi supporto logistico in attesa del bando»
L´assessora alla Cultura, Alessandra Vetrano, in risposta alle dichiarazioni rilasciate dal Centro commerciale naturale Le Botteghe Turritane alla stampa per il mancato svolgimento della Notte Rosa


PORTO TORRES - «Non è assolutamente vero che siamo disinteressati agli eventi organizzati dalle associazioni. Anzi, le stiamo supportando nelle modalità al momento possibili, in attesa che gli uffici procedano alla pubblicazione del bando il quale, lo ricordo, dovrà riconoscere forme di sostegno anche per eventi organizzati sin dall'inizio dell'anno e non solo nel periodo estivo, valorizzando l'impegno di tutte le associazioni che si sono fatte e si faranno promotrici di iniziative culturali e sportive nell'anno 2017». L'assessora alla Cultura, Alessandra Vetrano, replica alle dichiarazioni rilasciate dal Centro commerciale naturale Le Botteghe Turritane alla stampa per il mancato svolgimento della Notte Rosa.

«Tante attività commerciali stanno attuando autonomamente iniziative di grande richiamo nel Lungomare, alle Acque Dolci, a Balaie in Piazza Garibaldi. Il Comune sta fornendo supporto logistico con sedie, nuovi gazebo e tavoli acquistati con un investimento di diverse migliaia di euro, e comunicazione quando viene richiesta, tramite web, social e app. Lo stesso supporto non sarebbe mancato nemmeno per i commercianti del centro e per la Notte Rosa nel caso fosse stata programmata. Tutti sappiamo che ci sono difficoltà ad individuare risorse, ma gli eventi si stanno comunque susseguendo grazie all'impegno dei titolari e delle associazioni». Con il bando che sarà pubblicato nei prossimi giorni, l’amministrazione intende garantire un piccolo contributo alle iniziative per coprire alcune spese sostenute nell'organizzazione degli eventi.

«Inoltre, vorrei ricordare che l'Amministrazione comunale quest'anno ha deciso di fare un investimento importante sull'animazione del centro con i gruppi folk durante gli sbarchi delle navi da crociera, apprezzata anche da Costa Crociere e dal tour operator». Il bus navetta fa una tappa intermedia nei pressi del corso Vittorio Emanuele prima di prendere la direzione di Balai, per consentire ai turisti di visitare la via dello shopping.

«I primi feedback che abbiamo avuto dai croceristi sull'iniziativa sono positivi. Questo investimento lo avevamo annunciato anche durante una riunione con il Centro commerciale naturale. Ci siamo fatti carico di tutte le spese, senza chiedere nessuna forma di compartecipazione, comprendendo le difficoltà dei titolari nel fornire una forma di contributo visto il periodo di difficoltà e accogliendo anche la richiesta di modificare la disposizione del mercatino dei croceristi nella parte centrale della strada. Non riusciamo davvero a comprendere questa polemica, visto che da parte nostra c'è stata sempre la massima apertura. Se c'è ancora la volontà di proporre la Notte Rosa – conclude Alessandra Vetrano – i commercianti del centro avranno dal Comune di Porto Torres lo stesso supporto fornito alle attività presenti nelle altre zone della città».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)