Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroOpinioniTurismoTanti eventi per fare pace con se stessi
Francesca Carta 18 luglio 2017
L'opinione di Francesca Carta
Tanti eventi per fare pace con se stessi


Un cartellone nutrito e variegato interesserà l'estate algherese 2017, eventi per tutti i gusti con protagonisti i luoghi e le tradizioni della nostra città, ma soprattutto le persone con le loro abilità creative. Produrre un cartellone di manifestazioni comporta un grande lavoro degli uffici attraverso le sue risorse umane, senza dimenticare che bisogna sempre fare i conti con le risorse economiche a disposizione. E' per questo che le critiche sterili e strumentali di chi, per partito preso, deve forzatamente distruggere tutto e tutti le rispedisco orgogliosamente al mittente.

Durante la conferenza stampa di presentazione del cartellone degli eventi fino a settembre a cui ho partecipato, ho colto la volontà di un'azione condivisa con le associazioni cittadine che rappresentano quel bel tessuto sociale fatto di energia ed espressione creativa nostrana, che hanno potuto spiegare ai presenti il tenore dei loro contributi. Credo sia giusto e importante lasciare spazio agli artisti locali, anche se è prevista la partecipazione di ospiti nazionali e internazionali con interessanti manifestazioni di teatro, cinema, musica e pittura. Già si lavora agli eventi dell'autunno con l'auspicio di coinvolgere gli artisti che non hanno trovato spazio in questa occasione. Non voglio elencare gli eventi, mi piace invece pensare che tutti potranno usufruire di serate estive ludiche e gratuite ad uso e consumo dei più.

L'arte in tutte le sue espressioni è esaltazione dello spirito: spesso è anche fare pace con se stessi. E allora, perché non goderne senza doversi toccare sempre la tasca? Godiamoci l'estate che arriva con la consapevolezza di poter scegliere un concerto di musica classica piuttosto che la presentazione di un libro da parte del suo autore. Usciamo con i nostri bambini perché anche loro saranno coinvolti, e facciamo in modo di apprezzare le cose belle che ci vengono offerte nei luoghi più suggestivi della città, nei quartieri del centro e nelle periferie, l'arte può e deve essere inclusiva. Se poi a tutto questo aggiungiamo i tramonti di Capo Caccia e il ristoro della brezza marina il successo è garantito.

*consigliere comunale Democratici Alghero, presidente Commissione Cultura
13:44
L’offerta turistica bittese riparte da Pasquetta con interessanti novità realizzate negli ultimi mesi nei diversi attrattori locali che, insieme ad agriturismi e ristoranti presenti in paese e nelle campagne, arricchiscono una rete dell’accoglienza collaudata già da alcuni anni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)